Finalmente si possono usare i codici promozionali sul Google Play Store per applicazioni, giochi, programmi e acquisti in-app. Promo Code sul Google Play Store Android

Ci siamo: arrivano i codici promozionali e codici sconto sul Google Play Store

ap_resize

Incredibile ma vero, dopo anni arrivano i codici promozionali nel Play Store

Per anni ci siamo lamentati della mancanza del supporto per i codici promozionali e codici sconto sul Google Play Store Android, una grave lacuna rispetto all’Apple App Store per iPhone, iPod e iPad.

Finalmente, dopo lunghi anni di attesa, Google ha deciso di risolvere questo problema e sta rilasciando il supporto ai codici promozionali per il Google Play Store Android. 

Gli sviluppatori, da qualche ora, possono utilizzare questa nuova funzione sulla Developer Console che consentirà loro di offrire il supporto a codici promozionali all’interno delle proprie app: in questo modo gli utenti potranno acquistare giochi, app e programmi o fare acquisti in-app su Android utilizzando i promo code, proprio come avviene su iOS.

Questa funzione viene spiegata meglio nelle pagine di dettaglio di Google: Big G, infatti, ha messo qualche limite al sistema che gestisce l’uso dei codici promozionali su Android, ma queste informazioni riguardano soprattutto gli sviluppatori, non tanto gli utenti.

La cosa interessante, comunque, è che finalmente anche il Google Play Store Android supporta i codici promozionali per acquistare app, giochi e programmi. Da oggi, dunque, gli sviluppatori potranno regalare questi codici ai propri utenti per consentire loro di scaricare il programma in modo totalmente gratuito o per regalare acquisti in-app a utenti selezionati.

Ora la palla passa agli sviluppatori, che dovranno iniziare a integrare i codici promozionali all’interno delle loro app. Non poteva iniziare meglio il 2016 per Google e per gli utenti che sfruttano i servizi Play Store.

Al momento non possiamo ancora provare il funzionamento dei codici promozionali ma appena ci sarà possibile cercheremo di sfruttare questa novità e proporvi qualche iniziativa.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!