Importanti novità dal 21 novembre per il segmento Tablet Android nel Play Store

Grandi novità in arrivo dal 21 novembre sul Play Store per tutti i tablet Android. 

play store Tablet

Finalmente Google si è accorto dell’importanza di avere uno store di applicazioni ottimizzato non solo per smartphone, ma anche per tablet. 

Da mesi e mesi mi lamento per il fatto che sul Play Store Android non sia presente una sezione dedicata ai tablet, ma finalmente anche Google se ne è accorto e ha capito che bisogna agire in questa direzione. A partire dal 21 novembre, infatti, Big G rinnoverà il suo Play Store e dedicherà maggiore spazio e attenzione al segmento tablet.

Dal 21 novembre, infatti, il Play Store Android subirà svariati miglioramenti e modifiche, tutte dedicate a migliorare l’esperienza degli utenti in possesso di un tablet con sistema operativo Android.

In particolare, ecco le novità che caratterizzeranno il Play Store Android a partire dal 21 novembre:

  • Su Tablet sarà resa di default la visualizzazione delle applicazioni Disegnate per Tablet nelle seguenti categorie:
    • Top Paid, Top Free, Top Grossing, Top New Paid, Top New Free, and Trending
  • Sarà inserita una nuova informazione “Disegnata per Tablet ” all’interno delle applicazioni che seguono le linee guida Google per i Tablet
  • Gli utenti potranno ovviamente cambiare visualizzazione a piacimento e vedere anche le applicazioni non specificatamente disegnate per Tablet
  • Le applicazioni che non rispetteranno i criteri Tablet saranno etichettate con la scritta “Disegnate per Telefoni”

Insomma, finalmente Google ha capito che anche i tablet Android hanno bisogno di uno store di applicazioni dedicato, in cui gli utenti possano trovare app, giochi e programmi ottimizzati per display di grosse dimensioni. 

Tutte queste novità, come detto, saranno attive dal 21 novembre. Tra poco più di un mese, dunque, avremo la possibilità di esplorare un Play Store Android totalmente ridisegnato e ottimizzato per tablet. Era ora!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!