Google Play Store si aggiorna alla versione 4.8.19: Novità e Download APK

Questa notte è arrivato l’aggiornamento del Google Play Store che raggiunge la versione 4.8.19 portando una bella ventata di novità. Quella più importante è sicuramente la possibilità di pagare tutti i contenuti, applicazioni, riviste, film musica ed altro tramite il nostro account PayPal e poi sono state introdotte alcune novità a livello grafico.

Altra novità importante è rappresentata dalla completa rivisitazione delle autorizzazioni richieste dai software all’atto dell’installazione.

https://i0.wp.com/cdn.androidpolice.com/wp-content/uploads/2014/05/nexusae0_hero-store-combined_thumb.png?w=640

A livello grafico inoltre troviamo la barra dell’intestazione, quella visualizzata sulla parta superiore del display, che ora è totalmente trasparente come mostrato nell’immagine seguente. Inoltre, è stata modificata anche la posizione dei pulsanti per aggiungere un contenuto alla lista dei desideri, per condividerlo oppure per effettuare una ricerca all’interno dello store rendendo il tutto più semplice ed immediato. Altra novità a livello grafico è rappresentata dalla modernizzazione della pagina dove rilasciare la recensione per le applicazioni con il nome e l’immagine dell’utente che ora sono chiaramente visibili nella parte superiore.

https://i0.wp.com/cdn.androidpolice.com/wp-content/uploads/2014/05/nexusae0_yesp_thumb.gif?w=640

Ancora, le schede delle applicazioni presentano un’area denominata “Informazioni aggiuntive”, che mostra l’ultima versione, le dimensioni, il rating (se il contenuto è adatto a tutte le età) e un link per consultare nel dettaglio l’elenco delle autorizzazioni richieste. Queste, quando elencate durante l’installazione, vengono ora visualizzate in modo più pratico, raggruppate all’interno di categorie come “Foto, Media, File” oppure “Informazioni connessione WiFi”.

wm_2014-05-15 22.15.39 wm_2014-05-15 22.15.18 wm_2014-05-15 22.18.16

Il rollout è iniziato oggi ma come al solito potrebbero volerci qualche giorno per riceverlo. Comunque se non volete aspettare ecco il download del file APK con la quale potrete installare il Google Play Store 4.8.19 con un file manager come Astro o FileExpert.

Download APK Google Play Store 4.8.19

Image Credits | Via