Android Free

Da quanto è emerso su una conversazione su Reddit, sembrerebbe che Google avrebbe avviato una fase di test preliminare ed in via limitatissima la nuova funzione Free App of the Week che regalerebbe un’applicazione, che di norma sarebbe a pagamento, a settimana.

La funzione è in fase di test almeno a quanto si evince dagli screenshot pubblicati da un utente sul grande forum di Reddit che mostra come la funziona sia già bella che pronta. Infatti in questi screen è possibile vedere come sia possibile scaricare il gioco Daniel Tiger Grr-ific Feelings gratuitamente anche se al momento non sappiamo nulla a riguardo della funzione e se davvero sarà resa disponibile a tutti o solo nei paesi emergenti.

Al momento sappiamo che diversi utenti Americani hanno visto questo banner con tanto di pubblicità nella home principale ma dalle prime notizie possiamo dedurre che le applicazioni gratuite fanno tutte parte della sezione Famiglia e dunque non abilitata a tutto il Play Store.

L’aggiornamento del Play Store dovrebbe essere partito negli USA in questi giorni e non sappiamo se il roll-out sarà graduale e la nuova funzione possa giungere anche sui nostri dispositivi Android a breve. Sinceramente spero la funzione porti tante nuove app in modo gratuito in modo da far provare agli utenti sempre nuove applicazioni e conoscere anche quelle a pagamento.

Via

  • Fabio Vona

    Questa è una gran bella cosa!