Arriva Google Photos (o Google Foto): Backup gratuito illimitato su iOS e Android! Download APK Google Photos (o Google Foto) per Android

Google Photos è ufficiale: senza + ma con molto in più. Download APK Google Photos (o Google Foto) per Android

Schermata-2015-05-28-alle-21.02.48-610x369

Google Foto è ufficiale per Android e iOS. Spazio archiviazione illimitato gratis per le foto | Download APK Android

L’attesa rivoluzione per la galleria di Android è ufficialmente stata presentata: benvenuto Google Photos per Android e iOS. 

Come ampiamente previsto, poche ore fa Google ha presentato la nuova app dedicata alla gestione delle foto e dei video, nel corso delGoogle I/O.

Il programma si chiama Google Foto e sono state confermate tutte le informazioni trapelate in rete negli scorsi giorni. Se ben ricordate, infatti, l’applicazione Google Foto era stata protagonista di una corposa anteprima nei giorni scorsi, ma poco fa la nuova app è stata presentata e svelata ufficialmente e ora Google Foto è disponibile al download per Android (non ancora per iOS).

Ma vediamo insieme cosa offre il nuovo Google Foto, come funziona e a cosa serve. 

Prima di tutto è bene sottolineare che Google Foto è stato presentato come un servizio scritto da zero per offrire all’utente un luogo sicuro per archiviare foto e video in alta risoluzione da qualsiasi device. In pratica dovete immaginare Google Foto come un servizio di backup e cloud storage per le vostre foto, scattate da qualsiasi dispositivo (Android e iOS). Al tempo stesso, si tratta di una sorta di galleria alternativa intelligente per Android, che riesce senza bisogno di alcuna nostra indicazione a riorganizzare le nostre fotografie per persone o luoghi.

L’applicazione offrirà infatti la possibilità di effettuare il backup automatico delle immagini da smartphone e computer, mettendo a disposizione appositi strumenti per catalogarle, in base alla data o alla tipologia di contenuti.

Le foto di Google Foto vengono raggruppate in automatico e sono accessibili solo dall’utente: Google è molto attento alla sicurezza e alla privacy dei propri utenti.

Interessante notare, inoltre, che un sistema di gestures permetterà una navigazione agevole tra i contenuti.

Presente, inoltre, un editor per apportare semplici operazioni di fotoritocco e la funzione Assistant, che offre suggerimenti per realizzare storie, collage, animazioni e filmati.

Google Foto comprende anche apposite opzioni per la condivisione delle immagini e dei video, ricorrendo sia ai tradizionali servizi come Hangouts, Twitter e WhatsApp, sia mediante la possibilità di creare un link che consente di condividere ‘centinaia di immagini alla volta’.

Il rilascio della versione Android e iOS, così come l’attivazione del sito web è prevista per la giornata di oggi. La versione Android è già disponibile anche come APK, quella per iOS arriverà a breve.

Ma la cosa più interessante di Google Foto è che il servizio di archiviazione e backup delle foto è completamente gratuito! Google offrirà spazio di archiviazione cloud illimitato in Google Foto per foto sino a 16 MP cadauna e filmati con risoluzione massima 1080p.

Insomma, questo Google Foto sembra davvero una figata spaziale. Ci voleva un programma di questo tipo, che sarà molto utile per evitare perdita di foto, video e immagini particolarmente importanti.

Se volete provare il nuovo Google Foto per Android, vi lasciamo con il badge per il download e con un ulteriore link per scaricarlo da APKmirror.

Google Play Badge

Ecco un video che mostra Google Foto in funzione:

https://youtu.be/ydBjsZnHrwM

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!