Google in procinto di rilasciare un nuovo servizio di messaging

babble-google-650x433[1]

Torniamo a parlare di Google e delle future novità che riguarderanno il sistema operativo Android.

Dopo i rumor degli scorsi mesi, si torna a parlare nuovamente della possibilità, da parte di Google, di lanciare un servizio di messaggistica istantaneo alternativo a WhatsApp. 

Al momento non abbiamo certezze a riguardo, ma solo altri rumor che emergono dal web. Cerchiamo di fare chiarezza e di analizzare la situazione, prendendo in considerazione tutti i rumor che abbiamo fino ad oggi.

Secondo fonti autorevoli, Google è in procinto di lanciare un nuovo servizio di messaggistica chiamato “Babble”, che unificherà Google TalkGoogle+ MessengerVoice ed altre piattaforme utilizzate per inviare messaggi attraverso questi servizi.

In pratica Google sarebbe pronto a lanciare un nuovo servizio di messaggistica che possa unire tutti i servizi di chat oggi offerti da Big G, utilizzabile da smartphone, tablet e PC. Sappiamo benissimo che Google, in questo periodo, ha intenzione di rinnovare tutti i suoi servizi, soprattutto dopo la chiusura di Google Reader, e anche i servizi di chat saranno presto coinvolti in questo rinnovamento.

Come potete intuire, Google con queste novità e modifiche vuole integrare in un solo servizio tutti i servizi attualmente esistente, offrendo ad esempio, con un solo programma, la possibilità di  condividere fotografie, file, inviare messaggi, gestire Hangout, chattare, gestire e organizzare conversazioni e tanto altro ancora.

Come abbiamo già detto, al momento non abbiamo dettagli ufficiali in merito. Speriamo di aver presto maggiori informazioni a riguardo. Il servizio, se realmente esistente, sarà comunque presentato il 15 Maggio durante il Google I/O.

Noi, nel frattempo, attendiamo fiduciosi!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RDB)

    bellissimo che li raggruppano in un’unica app in questo modo l’utente risparmia spazio sul device ed inoltre a tutto a portata di click …