Android 4.4.4 disponibile per tutti i Nexus: download Factory Image. Google pubblica le factory images di Android 4.4.4 KitKat

Google rilascia a sorpresa Android 4.4.4: download e lista novità

Solo poche settimane fa Google ha rilasciato l’aggiornamento ad Android 4.4.3 per smartphone e tablet. Oggi, a sorpresa, viene reso disponibile un nuovo aggiornamento firmware che aggiorna Android alla versione 4.4.4.

Si tratta di un piccolo aggiornamento, che non dovrebbe introdurre grosse modifiche o novità, ma che sicuramente pone le basi per l’aggiornamento più importante che arriverà a breve, probabilmente subito dopo il Google I/O, durante il quale dovrebbe essere appunto svelata la nuova versione di Android, la 5.0.

Ma torniamo a parlare di Android 4.4.4, rilasciato durante la notte per tutti i dispositivi Nexus di Google. Come detto, Android 4.4.4 è disponibile al download e Google ha già pubblicato le factory image, nonché i file binari, per tutti i Nexus supportati, vale a dire per Nexus 5, Nexus 4, Nexus 7 2013, Nexus 7 2012 e Nexus 10.

Questa nuova versione è siglata KTU84P (kitkat-mr2.1) per tutti i dispositivi, sia smartphone che tablet, e ha il fine di correggere solamente alcuni problemi relativi alla sicurezza, come chiaramente riportato da Sprint. In particolare, fra i principali troviamo la correzione di una falla relativa alla CVE-2014-0224, un bug OpenSSL abbastanza serio.

Android 4.4.4 è stato comunque già inserito nell’AOSP e così possiamo dare uno sguardo al changelog completo, che indica solamente tante correzioni relative ad alcune vulnerabilità, come sottolineato dall’operatore statunitense.

In sostanza, chi si aspettava di trovare tante novità in Android 4.4.4 rimarrà deluso: in Android 4.4.4 troviamo solo piccoli aggiornamenti di sicurezza e protezione, ma nient’altro.

Come sempre, il rilascio di Android 4.4.4 è graduale e infatti l’aggiornamento OTA sembra essere disponibile, per ora, solo per Nexus 5, ma ovviamente è solo questione di tempo affinché sia disponibile anche per gli altri Nexus.

Se però non volete proprio aspettare e volete avere subito Android 4.4.4 sul vostro dispositivo non vi resta che installare la nuova factory image procedendo in modo manuale.

Download: Factory Image File Binari 

Purtroppo non ho un dispositivo Nexus su cui provare questo nuovissimo Android 4.4.4, per cui, se lo provate, fateci sapere cosa ne pensate, come vi trovate e che novità riscontrate.

Chi non ha uno smartphone o un tablet Nexus probabilmente non vedrà mai questo aggiornamento: la maggior parte delle aziende passerà direttamente (se passerà) ad Android 5.0 non appena sarà rilasciato da Google.

Ecco la lista completa dei cambiamenti (changelog) apportati da Google con Android 4.4.4:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!