Google rilascia Android 4.4.2: download per tutti i Nexus

A sorpresa, ecco che Google, proprio in questi istanti, sta rilasciando l’aggiornamento ad Android 4.4.2 per tutta la gamma Nexus: Nexus 5, Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10. Il download di Android 4.4.2 è già disponibile anche in Italia. 

android 4.4.2

Ne avevamo sentito parlare proprio poche ore fa di un possibile aggiornamento ad Android 4.4.2 per gli smartphone Nexus di Google, ma, a tempo di record, Big G rilascia questo update per tutta la sua gamma Nexus, sia smartphone che tablet.

Dopo pochi giorni dal rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.4.1, dunque, Google aggiorna nuovamente Android, portandolo alla release Android 4.4.2, targata KOT49H. 

Non è ancora chiaro cosa ci sia di nuovo con questo update, ma è molto probabile che siano stati risolti alcuni bug ed apportate delle migliorie in generale al sistema operativo. Le due build, KOT49E (4.4.1) e KOT49H (4.4.2) sono in effetti molto vicine, infatti si tratta solo di bug fixdell’ultimo minuto e miglioramenti di sicurezza.

Come vi abbiamo anticipato, attualmente l’aggiornamento è in via di rilascio per tutti i Nexus, quindi Nexus 5, Nexus 4,Nexus 7 2012, Nexus 7 2013 e Nexus 10.

L’aggiornamento ad Android 4.4.2 è già disponibile anche in Italia e sono tantissimi gli utenti che lo hanno già scaricato e installato sul proprio smartphone e tablet.

Per tutti gli utenti che non vogliono aspettare il rilascio ufficiale da parte di Google, ecco il download link diretto a seguire.

Download Android 4.4.2 per Nexus 5, Nexus 4,Nexus 7 2012, Nexus 7 2013 e Nexus 10.

Qui di seguito potete scaricare i file di aggiornamento.

IMPORTANTE: fate molta attenzione alla BUILD DI PARTENZA, se volete flashare manualmente la BUILD deve corrispondere a quella indicata dal relativo link.

Istruzioni installazione Android 4.4.2 su Nexus 5:

Requisiti

  • Firmware stock
  • Recovery Stock
  • ADB

Procedura

  1. Scaricate il pacchetto firmware relativo ad Android 4.4.2, rinominatelo in update.zip e mettetelo nella cartella dove si trova il adb (presente in /sdk/platform-tools) sul vostro PC
  2. Spegnere il Nexus 5 e entrate in modalità recovery (tenendo premuto Volume Su + Volume Giù)
  3. Andate su recovery mode utilizzando i tasti volume e confermate con il tasto power
  4. Appena apparirà il simbolo del robottino: tenete premuto il tasto accensione e premere il tasto Volume Su. Ora apparirà il menu.
  5. Selezionate apply update from ADB
  6. Aprite una shell o il prompt dei comandi di MS-Dos e navigate fino alla cartella dove avete adb e il firmware precedentemente scaricato
  7. Ora digitate
    adb sideload update.zip
  8. Il Nexus 5 si riavvierà e potrete godervi Android 4.4.2 KitKat

Istruzioni installazione Android 4.4.2 su Nexus 4 e Nexus 7 2013:

Prerequisiti:

  • Firmware stock del installato sul dispositivo
  • Recovery Stock
  • Driver adb Nexus_7_2013_KitKat

Procedura

  1. Scaricate l’OTA di Android 4.4.2, rinominatelo in update.zip e mettetelo nella cartella dove si trova adb (presente in /sdk/platform-tools) sul vostro PC;
  2. Spegnete il device ed entrate in modalità bootloader;
  3. Andate su recovery mode utilizzando i tasti volume e confermate con il tasto power;
  4. Apparirà il simbolo del robottino con punto esclamativo rosso: tenete premuto il Tasto accensione e premere il tasto Volume Su;
  5. Selezionate apply update from ADB;
  6. Aprite una shell o il prompt dei comandi di MS-Dos e navigate fino alla cartella dove avete adb e il firmware precedentemente scaricato;
  7. Ora digitate
    adb sideload update.zip
  8. Attendete il riavvio del dispositivo.

Se per qualche motivo non volete copiare il firmware all’interno della cartella adb vi basterà digitare questo comando alternativo al punto 7 della guida:

adb sideload /percorso_completo_del_file/update.zip

Se volete un consiglio, aspettate qualche ora, visto che l’aggiornamento ufficiale è in fase di rilascio ed entro poche ore arriverà anche sul vostro dispositivo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!