Google presenta Material Design: nuovo look per Android, Chrome OS e Web

Google ha appena presentato Material Design, il nuovo linguaggio visivo per Android, Chrome OS e il web. Si tratta di un ridisegno importante, che rinfresca l’iconografia di Google e include un’interfaccia più colorata e luminosa.

Google I/O 2014: presentato il Material Design, il nuovo look di Android e Chrome OS

Google presenta il nuovo Android L, rinnovato nelle funzioni e nella grafica grazie a Material Design, che porta una grafica più uniforme e nuovi colori.

Proprio in questi minuti si sta svolgendo la conferenza di apertura del Google I/O 2014, l’attesissima conferenza di Google durante la quale Big G presenterà tantissime novità riguardanti il sistema operativo Android e tutto l’ecosistema di applicazioni che gli ruota attorno.

Tralasciando per un momento le nuove funzionalità introdotte da Android L, la nuovissima versione del sistema operativo di Google, dedichiamo un piccolo spazio alla nuova grafica che Big G ha riservato ad Android L. Questo importante aggiornamento del sistema operativo di Google, infatti, porterà con sé una grafica completamente rinnovata e stravolta rispetto a quella precedente, decisamente più piacevole e moderna.

Chi attendeva una rinfrescata all’interfaccia utente di Android, dunque, sarà ben felice di sapere che Google ha mantenuto la promessa. Poco fa, infatti, il colosso di Mountain View ha annunciato Material Design, l’insieme delle nuove linee guida e il nuovo look pensato per Android, Chrome OS e il web in generale.

Ma cosa è questoMaterial Design? In cosa consiste? Ecco i dettagli.

Il nuovo design di Material Design comprende nuove impronte di colore, iconografia rinfrescata e una interfaccia più coerente. L’intera interfaccia è basata su quella che Google chiama “teoria unificante di uno spazio razionalizzato e un sistema di movimento.” Ecco un video che vale più di mille parole.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=Q8TXgCzxEnw’]

L’effetto finale è davvero impressionante. Material Design ridisegna l’aspetto delle principali applicazioni di Google per Android e per il web, comprese app come Google Calendar e Gmail.

Questa sarà la nuova grafica di Android 5 (o Android L). Vi piace? Cosa ne pensate? Per me è spettacolare, la amo già a prima vista. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!