Google starebbe valutando nuove icone “Moonshine” per Android (immagini)

Grandi novità sono in arrivo per il sistema operativo Android di Google, almeno per quanto riguarda la grafica e l’interfaccia di sistema. A quanto pare, infatti, Google starebbe pensando di rinnovare completamente le icone di Android per dare una rinfrescata all’interfaccia grafica del suo sistema operativo per smartphone e tablet.

Quelle che vedete in questo articolo, infatti, dovrebbero essere le nuove icone che Google starebbe pensando di far debuttare per le sue applicazioni Android. Ovviamente non possiamo essere certi che la grafica finale delle icone sarà realmente questa, ma le voci in rete sono molto forti e provengono da fonti affidabili, che affermano che Google sia ormai pronto per rinnovare completamente le icone di Android. 

Essendo immagini rubate e non ufficiali, per ora non abbiamo a disposizione nessun file APK da installare sui nostri smartphone Android per provare queste nuove icone, ma sono sicuro che non sarà necessario attendere molto tempo prima che qualche icon pack basato su queste icone faccia la sua comparsa sul Play Store Android.

Le immagini che vedete sono state fornite da una fonte anonima ad Android Police e mostrano chiaramente che Google sta cercando di cambiare e rendere più moderna l’interfaccia del suo sistema operativo per smartphone e tabletQuesto nuovo “tema” di icone prenderebbe il nome di Moonshine ed il design risulterebbe essere decisamente più piatto rispetto a quello delle icone attuali, in pieno stile Flat e Holo, due design tanto apprezzati in questo periodo. Il risultato finale è comunque molto piacevole, elegante e ben fatto: queste icone mi piacciono parecchio!

nexusae0_wm_Screenshot_2014-04-12-17-58-41_thumb1

Google da un po’ di tempo punta su uno stile minimale e essenziale, e in queste icone vediamo come tale concetto venga chiaramente espresso, con icone caratterizzate da una definizione più alta e immagini leggermente più dettagliate e colorate. Android ha bisogno di un bel restyling grafico e Google dovrebbe prendere spunto dai tanti icon pack presenti sul Play Store, studiati e realizzati per dare ad Android una certa uniformità grafica che tanto invidio ai dispositivi Apple.

Cosa ne pensate di queste nuove icone per Android? Vi piacciono?

Non sappiamo ancora quando le nuove icone saranno rilasciate, ma sicuramente per Android sono in arrivo parecchi cambiamenti, non solo a livello di funzionalità ma anche a livello di grafica. E noi siamo pronti ad accogliere queste novità a braccia aperte.

Per maggiore completezza di dettagli, di seguito potete invece dare un’occhiata ad un’immagine che mette a confronto le nuove icone di Google per Android con quelle dei servizi web Google e delle attuali app. Le differenze sono evidenti e il risultato finale, come detto, è davvero bello: moderno, colorato, flat.

XSfsLdf

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!