Google ufficializza i Glass 2 e annuncia che a breve inizierà la produzione del suo Smartwatch

Google sempre più operativa sul fronte dei dispositivi da indossare. La società di Mountain View ha annunciato l’arrivo di una versione 2 dei suoi Google Glass, che potrà essere richiesta dagli attuali utenti Explorer, cioè i first mover a numero chiuso che hanno acquistato la prima versione dell´hardware sborsando la ragguardevole cifra di 1.500 dollari.

Gli Explorer potranno ricevere la nuova versione dei Glass, la prima era stata presentata al Google I/O 2012, ed invitare al programma sperimentale altri tre amici. I Google Glass 2, come spiega Mountain View in un post su Google+, oltre ad avere implementazioni nelle performance e nelle funzionalità saranno compatibili con gli occhiali da vista e con quelli da sole.

Il Wall Street Journal riporta inoltre che Google sta spingendo il piede sull’acceleratore per la produzione di massa di un suo smartwatch. Il fatto che gli ingegneri di Google siano al lavoro su uno smartwatch è noto da tempo e il lancio sarebbe ormai alle porte.

Secondo le informazioni in possesso del WSJ, il nuovo dispositivo basato su Android sarebbe integrato con Google Now, il sistema di notifiche intelligenti di Google. Gli sviluppatori avrebbero poi lavorato per ridurre al massimo il consumo di batteria. Lo Smartwatch di Google sarà in grado di comunicare con altri dispositivi Android e consentirà operazioni come la creazione di itinerari di viaggio e lettura di messaggi di posta elettronica.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=GHnpt9toFnA’]

Via