Guida al ROOT 1-Click per Nexus 4, Nexus 7 Wi-fi e Nexus 7 Wi-fi+3G e Nexus 10 [Win, MAC e Linux]

La gamma Nexus ora è completa.

Google ha completato l’offerta disponibile per quanto riguarda il suo Smartphone di punta, un Tablet adatto a chi viaggia e il Tablet da 10″ adatto per le operazioni più lunghe e laboriose.

Con la presentazione del Nexus 4, il mondo Smartphone ha un nuovo punto di riferimento con una Hardware potente e un Design invidiabile, il Nexus 7 si presenta come il Tablet da 7″ portatile, potente e da un costo accessibile a molti, completa il tutto il Nexus 10 con il tablet da 10″ adatto ad un utilizzo più intenso con la visione ottima filmati e la modifica di eventuali documenti.

Oggi andiamo a vedere come ottenere i permessi di ROOT sul Nexus 4, il Nexus 7 solo Wi-fi, anche sul Nexus 7 Wi-fi + 3G e sul Tablet Nexus 10 anche se al momento in Italia abbiamo a disposizione solo la gamma Nexus 7 al completo mentre per il Nexus 4 e il Nexus 10 c’è ancora da attendere qualche settiamana.

Materiale Necessario:

Guida:

  1. Scompattare il file precedentemente scaricato in base al proprio dispositivo
  2. Spegnere il Nexus 4, il Nexus 7 o il Nexus 10 e Accendetelo in Modalità Fastboot premendo da Device Spento Vol Su + Vol Giù + Tasto Power
  3. Collegate il vostro Nexus al PC via USB avendo cura di aver precedentemente installato di Driver
  4. Aprite il Prompt dei Comandi o il Terminale e dirigetevi nella cartella dove avete scompattato i file precedentemente scaricati
  5. Digitate il seguente comando a seconda del vostro Sistema Operativo:
  • Windows: Run root-windows.bat
  • Linux: chmod +x root-linux.sh
  •                Run root-linux.sh
  • MAC:  chmod +x root-mac.sh
  •               Run root-mac.sh

Semplice, veloce ed immediato. Ecco che ora avete la possibilità di gestire le applicazioni che richiedono i permessi di ROOT sui vostri Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10 senza problemi.