Come ottenere il Root e installare la Recovery Modificata CWM su Samsung Galaxy S4 MINI LTE (GT-I9195)

Guida al Root e Recovery CWM per Samsung Galaxy S4 MINI GT-I9195

Volete il ROOT sul vostro Galaxy S4 Mini?

Volete installare la recovery custom CWM su Galaxy S4 Mini? 

Ecco la guida che fa per voi! Oggi, infatti, vedremo come spingere al massimo il vostro Galaxy S4 Mini e come fare per sbloccarlo in ogni sua funzionalità. Non perdiamo altro tempo e iniziamo subito con la guida.

ATTENZIONE: questa guida funziona SOLO sul Samsung Galaxy S4 MINI GT-I9195 LTE, NON UTILIZZATE su altri terminali o varianti di questo modello

IMPORTANTE AVVERTENZA: con il dispositivo rootato non vi sarà più possibile ricevere gli aggiornamenti ufficiali in OTA o con  KIES, quindi per instalare eventuali aggiornamenti che saranno rilasciati da Samsung dovrete usare il programma ODIN per installare manualmente il firmware.

Ovviamente dovete assumervi tutte le responsabilità del caso. Detto questo, possiamo iniziare. La procedura è semplicissima e richiede solo pochi passaggi, ma consiglio di procedere solo se siete utenti esperti e coscienti di quanto state facendo.

Segnalo anche che questa procedura non richiede un reset, quindi NON perderete nessun dato archiviato sul vostro smartphone. Per sicurezza, però, magari fatevi un backup di tutti i dati archiviati, non si sa mai.

Guida al Root e Recovery CWM per Samsung Galaxy S4 MINI GT-I9195

OCCORRENTE:

PROCEDURA:

Prima di procedere assicuratevi che i driver del vostro smartphone siano installati sul vostro PC Windows. Nel caso, installateli.

1) Scompattate ed eseguite sul pc il programma ODIN.

2) Scompattate in una cartella nuova lo zip contentente il file della recovery cwm.

3) Copiate sul telefono, nella memoria principale e SENZA scompattare lo zip ROOTKIT.

4) Spegnete il terminale e mettetelo in modalità DOWNLOAD MODE (mantenete premuto contemporaneamente volume giù+tasto home+tasto accensione finchè non si avvia una schermata di warning. Quando comparirà, date ok con il tasto volume su per continuare).

5) Cliccate sul tasto AP di ODIN e caricate il file “recovery-clockwork-6.0.3.7-serranoltexx.tar.md5”, ottenuto scompattando lo zip recovery in precedenza.

6) Collegate tramite cavetto USB il vostro Galaxy S4 mini al pc ed attendete che la porta ID:COM si colori e che nella finestra di dialogo in basso a sinistra, appaia ADDED. Se non compare, significa che non avete installato i driver del vostro smartphone, quindi provate a installarli nuovamente.

7) Deselezionate F. RESET TIME e date START su ODIN.

8) Al termine del flash, il terminale tenterà di riavviarsi. Attenti: appena sentite la vibrazione di riavvio, mantenete premuto contemporaneamente volume su+tasto home+tasto power, finchè non si avvia una schermata, che sarà la recovery CWM.

9) Posizionatevi su INSTALL FROM SD e date OK con il tasto di accensione, poi selezionate la voce CHOOSE FROM SD e date ancora OK, quindi selezionate lo zip del ROOTKIT e date ancora OK. Attendete che completi il flash, quindi cliccate OK alla voce “reboot system now”.

FINE. Ecco rootato il vostro galaxy s4 mini LTE. Avete finalmente ottenuto il root su Galaxy S4 Mini e avete installato la recovery CWM sul vostro smartphone. Ora siete pronti per cambiare firmware o per usare tutti i programmi che richiedono il root.

IMPORTANTE: al termine del root, sul vostro terminale apparià un messaggio di avviso che vi informa che il dispositivo è stato modificato. Niente pausa e procedete così:

Con un gestore file che supporti il root entrate in

  • system/app

e rinominate/cancellate i seguenti tre file

  • KNOXAgentk@. apk
  • KNOXStorek@. apk
  • ContainerAgent.apk

Se li cancellate, magari prima fatevi una copia di sicurezza, non si sa mai. La potete salvare sul PC per usarla in caso di problemi.

A questo punto, dopo aver agito sui 3 file, riavviate lo smartphone Galaxy S4 Mini.

Per problemi, dubbi o domande, ecco il link alla discussione su XDA.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!