In questo articolo vi guideremo all’installazione di Android 6.0 Marshmallow ufficiale per il Huawei P8.

Finalmente anche in Europa ed in via ufficiale, Huawei ha iniziato la distribuzione di Android 6.0 Marshmallow che è l’ultima versione Android attualmente disponibile.

Dunque dopo la collaborazione con Google, Huawei velocizza il rilascio degli aggiornamenti software ed al momento è tra i produttori a distribuire più velocemente le nuove versioni di Android. Infatti dopo una fase di beta durata un paio di mesi, ora l’annuncio ufficiale della distribuzione a livello globale, ed anche in Europa della nuova versione di Android con nome in codice Marshmallow.

Tra le tante novità di Android 6 Marshmallow troviamo anche la nuova interfaccia grafica EMUI 4.0 che si aggiorna con tante nuove funzioni ed una veste grafica rivista.

La versione del firmware è in versione finale e dunque non dovrete preoccuparvi di stabilità o bug perchè è davvero fluido e reattivo da quello che leggiamo in rete. Inoltre non invalida la garanzia perchè è un firmware ufficiale.

Download Android 6 Marshmallow per Huawei P8

Dopo aver scaricato il firmware seguite questi passaggi per installarlo sul vostro P8:

  1. Scompattate il file scaricato.
  2. Copiare il pacchetto UPDATE.APP nella cartella dload e se non presente createla.
  3. Aprite l’app di aggiornamento (Updater) e selezionate la voce Update Locale e selezionate update.zip.
  4. Confermate ed aspettate qualche minuto affinché il P8 si riavvi con la nuova versione di Android e della EMUI installata.