Android 4.4.2 KitKat arriva su LG G Pad tramite una leaked ROM | Guida all’installazione

LG G Pad 8.3, primo firmware leaked di Android 4.4.2 KitKat

lg g pad play edition

LG ha promesso che avrebbe aggiornato il suo G Pad 8.3 ad Android 4.4.2 KitKat entro il secondo trimestre dell’anno e a quanto pare ha tutte le intenzioni di rispettare le tempistiche annunciate nelle scorse settimane. Dopo il rilascio del firmware basato su Android KitKat 4.4.2 per LG G2, ecco che l’azienda rilascia un primo firmware non ufficiale anche per il suo tablet LG G Pad 8.3. 

E’ disponibile al download da poche ore il primo firmware basato sull’ultimo aggiornamento del sistema operativo Android anche per il tablet di LG, che ha riscosso un discreto successo grazie all’hardware interessante proposto a un prezzo molto competitivo.

Il firmware basato su Android KitKat 4.4.2 per LG G Pad 8.3 è stato reso disponibile al download solo poche ore fa e noi vi spieghiamo come fare per installarlo sul vostro prezioso tablet. Chiaramente ricordiamo che si tratta di una versione di test, che però sembra funzionare già abbastanza bene e senza grossi problemi. Se volete, dunque, potete provarla senza grossi rischi, assumendovi comunque tutte le responsabilità del caso.

Con il rilascio di questo firmware, dunque, l’ultima versione di Android, la 4.4.2 KitKat, arriva così su LG G Pad portandosi dietro la personalizzazione LG e tutte le migliorie introdotte da KitKat. Stando alle prime voci, infatti, questo firmware, anche se ancora in fase di test, dovrebbe essere già la versione definitiva che presto sarà distribuita ufficialmente da LG. Quindi potete aggiornare senza grossi rischi.

Segnalo che questo aggiornamento per LG G Pad 8.3 porta la versione della build alla v50018a. Segnalo inoltre che, rispetto ai firmware che erano comparsi in precedenza per i dispositivi LG, questo firmware risulta molto più semplice e immediato da installare anche per gli utenti meno esperti. Sicuramente si tratta di un incentivo per chiunque voglia provare questo nuovo firmware basato su Android 4.4.2 su LG G Pad 8.3. 

lg g pad kitkat

Dopo questa breve introduzione, iniziamo subito con la guida per aggiornare ad Android 4.4.2 il tablet LG G Pad 8.3.

Il file richiesto pesa ben 2GB e la procedura d’installazione richiede la presenza di LG Flash Tool e di MegaLock.dll, un file da copiare nella cartella che ospita LG Flash Tool, andando a rimpiazzare l’originale.

Download e installazione Android 4.4.2 su LG G Pad 8.3

  • Installare e non avviare LG Flash Tool
  • Estrarre e sostituire il file MegaLock.dl nella cartella C:\LG\LGFlashTool
  • Spegnere G Pad, collegare il cavo USB senza collegarlo al PC
  • Tenendo premuti i tasti volume Su e Giù, collegarlo al PC. Ora dovreste essere in Download Mode
  • Dopo che i driver sono stati installati, aprire Gestione Dispositivi
  • Trovata la categoria Porte, cercare il dispositivo LGE AndroidNet USB Serial Port (COM2)
  • Tasto destro sul dispositivo, poi Proprietà e in seguito Avenzate
  • Cambiare la # della porta in 41, salvare, chiudere Gestione Dispositivi e scollegare G Pad dal PC
  • Aprire LG Flash Tool e selezionare la modalità Manual
  • Cliccare sul bottone Add/Aggiungi e selezionare il file .TOT scaricato in precedenza
  • Selezionare il campo .DLL e impostare il file .dll scaricato insieme al file .TOT
  • Cliccare sulla freccia gialla in alto e aspettare che scriva Ready/Pronto
  • Collegare G Pad al PC in modalità Download e attendere che la scritta Wait diventi di colore blu
  • Scollegare e godersi Android 4.4.2 KitKat LG Stock sul proprio LG G Pad.

er il download dei file vi rimandiamo alla pagina ufficiale su XDA.

Anche se a prima vista la guida sembra lunga, in realtà è abbastanza semplice da seguire e senza grossi rischi.

Ricapitolando sono necessari i seguenti file:

  • file di aggiornamento .TOT
  • file .dll da utilizzare nella parte finale della procedura
  • MegaLock.dll modificato da sostituire e LG Flash Tool.

Purtroppo non avendo il tablet non riesco a testare personalmente l’aggiornamento firmware per LG G Pad 8.3, ma secondo le testimonianze di chi ha scritto la guida, l’aggiornamento supporta il compilatore ART ed è possibile effettuare il root del device senza problemi. Il firmware include ovviamente tutte le personalizzazioni del produttore coreano e tutte le novità introdotte da Android KitKat, come il servizio di stampa, il fullscreen e così via.

Insomma, questo firmware porta tante novità per il piccolo tablet di LG e consiglio a chiunque possa di provarlo. Ovviamente sono graditi commenti e pareri se riuscite a testare questo firmware.

Io dovrei acquistare LG G Pad 8.3 con l’offerta CoopOnline, ma sono ancora indeciso su come procedere. Se lo comprerò, comunque, proverò immediatamente questo firmware.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!