Come si installa Kodi 17 su TV Box Android? Ecco la guida completa con tutte le possibili soluzioni

In questo articolo troverai tutti i modi per installare facilmente Kodi 17 Krypton sul tuo TV Box Android

Vuoi installare Kodi 17 sulla tua TV Box Android? Vuoi usare l’ultimissima versione di Kodi 17 sulla tua TV Box Android ma non sai come fare ad installarlo? Nessun problema, in questa guida ti mostro tutte le possibili soluzioni.

In pochi e semplici passaggi vedremo come aggiornare la tua TV Box Android all’ultima versione di Kodi, la 17 appunto. 

Kodi 17

Per chi non lo sapesse, ricordo brevemente che Kodi 17 è la nuova (e ultima) versione ufficiale del noto media player open source che permette di guardare qualunque cosa in streaming gratis (soprattutto dopo l’installazione degli add-on giusti).

Il programma è estremamente flessibile, potente e personalizzabile. E’ nato per consentire agli utenti di ascoltare o riprodurre musica, video e immagini in locale o in streaming, mal la sua natura completamente open source ha portato negli anni alla creazione e crescita della comunità online, che gli dedica un supporto davvero completo e sforna quotidianamente nuovi add-on, cioè modifiche non ufficiali che permettono di aggiungere funzionalità aggiuntive molto apprezzate, come ad esempio la possibilità di guardare veramente di tutto in streaming gratis (televisione digitale terrestre, canali della tv satellitare, sport, eventi sportivi, calcio, Formula 1, MotoGP e tanto, tanto altro ancora).

E il bello di Kodi è che l’app è compatibile con qualsiasi piattaforma: PC Windows, Mac, Linux, smartphone e tablet Android, dispositivi iOS di Apple ed anche TV Box basati su Android. E proprio di questi dispositivi parleremo in questo articolo.

Se anche tu hai acquistato una TV Box con sistema operativo Android e al suo interno c’era già Kodi installato (a volte capita), magari il programma non si è aggiornato automaticamente all’ultima versione disponibile e rilasciata poche settimane fa dagli sviluppatori. Non ti preoccupare, in questa guida vedremo come fare per aggiornarlo in pochi e semplici passaggi, così ti potrai godere tutte le novità di Kodi 17 e la nuova grafica.

Se la tua TV Box Android monta ancora la vecchia versione di Kodi, cioè la 16.1, ecco cosa devi fare per aggiornare il programma. 

Ti segnalo che, per raggiungere il tuo scopo, hai a disposizione due strade differenti. Io te le mostro entrambe, starà poi a te scegliere quale seguire in base alla tua situazione.

Installare e aggiornare Kodi 17 su TV Box Android

Soluzione 1 – Aggiornare a Kodi 17 su TV Box via Google Play Store

La prima soluzione è quella più veloce e rapida, ma che probabilmente, per qualche motivo, nel tuo caso non ha funzionato correttamente.

Proviamo comunque a passare tramite il Play Store per aggiornare Kodi all’ultima versione disponibile. 

Se non hai ancora ricevuto la notifica che ti segnala la disponibilità dell’aggiornamento tramite Google Play Store, prova a seguire questi passaggi:

  • apri il Play Store sulla tua TV Box
  • clicca sul menù con le 3 righe orizzontali che si trova in alto a sinistra
  • scegli la voce “Le mie app e i miei giochi”
  • cerca Kodi

Se è disponibile un aggiornamento, vedrai un pulsante verde con all’interno una scritta bianca “Aggiorna”. Premi il pulsante per eseguire l’aggiornamento automatico, attendi qualche istante, avvia Kodi e goditi l’ultima versione aggiornata.

Con questo metodo la versione ufficiale dell’app verrà aggiornata.

Se non hai ricevuto nessuna notifica, è possibile che la versione di Kodi presente sul tuo TV Box non sia quella ufficiale. Potrebbe infatti trattarsi di una qualche versione personalizzata dal produttore che ovviamente non si aggiorna dal Play Store.

Per risolvere il problema ti consiglio di disinstallare il programma non ufficiale che hai sulla tua TV Box e di installarlo direttamente tramite il Play Store.

Vai in Impostazioni > App e rimuovi la versione non ufficiale di Kodi, quindi apri il Play Store, cerca “Kodi” e installa il programma. In questo modo avrai a disposizione l’ultima versione del programma, cioè Kodi 17. 

Soluzione 2 – Aggiornare a Kodi 17 su TV Box via APK

Può capitare, per qualche motivo, che la tua TV Box non sia compatibile con Kodi ufficiale: se provi a cercare Kodi sul Play Store, infatti, dovresti ricevere un errore o un messaggio che ti dice che Kodi non è compatibile con il tuo dispositivo. E’ raro, ma può capitare.

Come si risolve questo fastidioso problema? Non ti preoccupare, è più facile del previsto. Andremo ad installare manualmente Kodi 17 su TV Box tramite file APK.

Per fare questo, se ancora non l’hai fatto, disinstalla il vecchio Kodi dal menu Impostazioni > App > Kodi.

Fatto questo, scarica il nuovo Kodi 17 per Android dal seguente link. Il programma è disponibile in tre versioni compatibili con alcune famiglie di processori (arm, x86, e arm64), scegli quella corretta in base al processore montato sul tuo TV Box:

DOWNLOAD | Kodi 17 per Android 

Una volta scaricata l’app corretta in formato APK, ti consiglio di:

  • copiarla su chiavetta USB usando il computer Windows o Mac
  • collegare la chiavetta alla TV Box Android
  • procedere con l’installazione manuale usando un qualsiasi file manager

Se non sai come installare file APK su Android, puoi seguire questa semplice guida. L’ho scritta per smartphone e tablet, ma funziona perfettamente anche su TV Box:

Una volta completata l’operazione, sari pronto per goderti Kodi 17 sulla tua TV Box Android. 

Adesso puoi iniziare a personalizzare e sfruttare al massimo Kodi 17 installando i tanti add-on e plugin che trovi tra qualche riga.

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Prima di abbandonare il nostro sito, ti consiglio caldamente di dare una letta a questi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

Migliori TV Box Android per Kodi

Prima di concludere, ti segnalo alcuni TV Box Android che ti permettono di spingere e sfruttare al massimo Kodi per guardare tutto, ma veramente tutto in streaming.

Guardando il rapporto qualità/prezzo, sono indubbiamente i migliori prodotti che puoi acquistare. Scegli tu quello più adatto al tuo budget.

Il più caro, ma senza ombra di dubbio il migliore.

E’ una vera e propria console domestica, un’alternativa a Xbox One e PS4. Ha potenza da vendere, è bellissima e permette di giocare a tutti gli ultimi giochi. E non dimentichiamo la possibilità di usare i giochi del PC in streaming! Vale ogni singolo centesimo.

E’ veramente tutto. Non mi resta che augurarti buona visione!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • danielelo81

    Manca il link a: Migliori TV Box Android per Kodi