Ecco la guida completa per fare il root su Nokia X

Google on Nokia X (6)

Continuano le nostre guide su Nokia X. Dopo queste:

Trasferire e importare contatti e rubrica di Google su Nokia X

Come installare programmi APK Android su Nokia X: la guida completa

e dopo gli articoli dedicati al Nokia X:

Nokia X Unboxing e Prime Impressioni [ANTEPRIMA]

Nokia X, X+ e XL: schede tecniche a confronto

ecco un altro interessante ed utile articolo.

Aspettando che il Nokia X, il primo smartphone Android di Nokia, arrivi sul mercato italiano, oggi vi proponiamo la guida completa per ottenere i diritti di root.

In questo modo potrete sfruttare al 100% il vostro Nokia X, installando tutte quelle applicazioni che richiedono i diritti di root per funzionare. Avrete ovviamente anche la possibilità di personalizzare a fondo lo smartphone grazie ai diritti di root.

Ma non dilunghiamoci troppo e vediamo come fare il root su Nokia X. 

Google on Nokia X (1)Google on Nokia X (2)

Grazie al Root di Nokia X, giusto per fare un esempio, potrete installare sullo smartphone tutte le applicazioni e le API di Google: in questo modo potrete installare Google Now, GMail, il Play Store e tutti gli altri programmi ufficiali di Google sul vostro Nokia X. Un bel vantaggio, che in pratica trasforma il Nokia X in un normalissimo smartphone Android (nativamente il Nokia X non può utilizzare i servizi di Google, ecco perchè serve il root per installarli).

Se anche voi volete installare tutte le applicazioni ufficiali di Google su Nokia X, allora dovete fare il root e oggi vi spieghiamo come farlo nel modo più semplice possibile, grazie alla guida pubblicata su  XDA Developers forum.

IMPORTANTE: questa procedura potrebbe invalidare la garanzia del vostro smartphone. Eseguitela a vostro rischio e pericolo. 

Guida completa per il root del Nokia X e per installare le Google Apps su Nokia X

  1. Fate il Root sul Nokia X usando Framaroot
  2. Installate il programma Root Explorer per aver accesso a tutte le cartelle interne del vostro Nokia X
  3. Scaricate questo zip file ed estraetelo sul Nokia X all’interno della cartella system/app usando il programma Root Explorer
  4. Infine estraete il file Google Apps zip e installate manualmente le applicazioni richieste.

Se avete bisogno di una guida più precisa e dettagliata, potete guardare il seguente video che vi spiega come fare il root su Nokia X e come installare tutte le applicazioni di Google su Nokia X.

Il processo comunque è molto semplice e non richiede più di 10 minuti.

Ecco il video tutorial che vi spiega come fare il root su Nokia X e come installare le applicazioni di Google su Nokia X. 

Una volta che avete installato il Google Play Store sul Nokia X, potete aggiungere il vostro account Google e installare tutte le applicazioni classiche per Android, proprio come fareste su un qualsiasi smartphone Android.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!