Ecco la guida completa e dettatliata per ottenere i permessi di ROOT su LG G Pad 8.3 con Android 4.4.2 Kitkat

lg gpad header LG G Pad 8.3: recensione completa da YourLifeUpdated (VideoRecensione)

Se avete aggiornato il vostro LG G Pad 8.3 ad Android 4.4 KitKat | Disponibile Android 4.4.2 KitKat in Italia per LG G Pad 8.3, avrete sicuramente notato che i vecchi programmi per ottenere il root sul tablet non funzionano più.

In particolare, quando avevo ancora Android 4.2.2, avevo usato il programma Kingo Root | Kingo Android ROOT: Fare il ROOT su oltre 120 smartphone Android velocemente, per ottenere i diritti di root sul mio LG G Pad 8.3. Con l’aggiornamento ad Android KitKat 4.4.2, però, il programma ha smesso di funzionare e non sono più riuscito ad ottenere i diritti di root sul mio LG G Pad 8.3. 

Così mi sono dato da fare per cercare una soluzione alternativa per ottenere i diritti di root su LG G Pad 8.3 con Android 4.4.2 ed ho individuato la soluzione perfetta. Dopo averla provata con soddisfazione, ecco a voi la guida completa e dettagliata che vi spiega passo passo come fare per ottenere i diritti di root su Android 4.4.2 KitKat su LG G Pad 8.3. 

La guida è stata testata da me e richiede non più di 3 minuti del vostro tempo. E’ estremamente semplice e immediata da seguire e sicuramente alla portata di tutti. Non comporta la perdita di alcun dato, quindi non è necessario fare il backup (potete comunque farlo per sicurezza).

Detto questo iniziamo con la guida.

Guida per ottenere i permessi di ROOT su LG G Pad 8.3 con Android 4.4.2 Kitkat

Prima di tutto dobbiamo scaricare il pacchetto di file necessari per il root di LG G Pad 8.3 con Android 4.4.2 Kitkat. Dovete scaricare questo pacchetto .

Dopo aver scaricato l’archivio, scompattate i file in una nuova cartella sul desktop del PC Windows.

Sul tablet abilitiamo il Debug USB: per fare ciò bisogna avere le Opzioni dello Sviluppatore abilitate (per abilitarle cliccate 10 volte sul numero di build in > Informazioni sul tablet > Software).

Colleghiamo il tablet al PC con apposito cavo USB e andiamo nella cartella dove precedentemente abbiamo estratto i file sul Desktop: qui, premendo Shift, clicchiamo con il tasto destro del mouse all’interno della cartella in un posto vuoto sullo sfondo e clicchiamo su “Apri una finestra di comando qui” nella finestra che si apre.

Si aprirà una finestra nella quale dovremo digitare i seguenti comadi :

1. adb devices e premete Invio;

2. adb reboot recovery ;

(il tablet si riavvierà in recovery dove dovrete selezionare muovendovi con i tasti del volume ( volume su:spostamento verso sopra, volume giù : spostamento verso il basso) : ‘apply update from adb’ (con il tasto di accensione)

3. adb sideload kk_root.zip e premete invio.

Finita la procedura di flash del file con il root, muovetevi con i tasti volume e selezionate con il tasto d’accensione Reboot.

Il tablet si riavvietà e tra le applicazioni troverete SuperSU. Avviate il programma e aggiornatelo se richiesto.

A questo punto avete ottenuto correttamente i diritti di root su LG Pad 8.3 con Android 4.4.2 Kitkat. Buon divertimento nella personalizzazione del vostro tablet Android.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • mirko

    ciao,potresti fare anche una guida su come installare una castom recovery sulla versione V50020d ??ho provato diversi metodi ma non funzionano e sembra che il migliore sia quello di ritornare alla versione precedente e mettere una castom recovery!capirai che il processo è troppo lungo e difficile..