Ecco come ottenere i diritti di ROOT su LG G2 aggiornato ad Android KitKat 4.4.2

Poche settimane fa è stato rilasciato l’aggiornamento ad Android KitKat 4.4.2 per LG G2. Chiaramente, con questo aggiornamento, sono stati eliminati i diritti di root sugli smartphone degli utenti che li avevano ottenuti.

Alcuni di voi ci hanno chiesto come fare per ottenere nuovamente i diritti di root su LG G2 aggiornato ad Android KitKat 4.4.2 e noi oggi, con estrema rapidità, vi spieghiamo come fare.

Iniziamo dunque con questa guida che vi permetterà di ottenere nuovamente il root su LG G2 aggiornato ad Android KitKat 4.4.2. 

La guida non è difficile da seguire, ma come sempre dovete prestare massima attenzione e assumervi tutte le responsabilità del caso.

Detto questo, iniziamo con la guida. Preciso che la guida è stata testata su due differenti LG G2 ed è perfettamente funzionante.

Guida ROOT LG G2 aggiornato ad Android KitKat 4.4.2

Attenzione: da opzioni sviluppatore deve essere attivo USB DEBUGGING. Assicuratevi di avere tutti i driver USB LG installati. Quando collegherete il cellulare al PC andrà scelta la modalità PTP.

Iniziamo.

Scaricate lo zip ioroot25 sul desktop: DOWNLOAD QUI.

Estraete il tutto in una cartella sul dekstop.

Collegate il cellulare al pc.

Tenendo premuto sulla vostra tastiera il tasto SHIFT, fate tasto destro del mouse sulla cartella dove avete estratto lo zip IOROOT e selezionate dal menù a tendina “apri prompt windows qui” .

Digitate ora il comando “adb devices” e premete invio.

Digitate ora il comando “adb reboot recovery ” e premete invio.

A questo punto il vostro cell si riavvierà entrando in recovery.

Usate i tasti su e giù posteriori del G2 per spostarvi tra le voci del menù recovery fino ad evidenziare il comando “apply update from adb”; ora premete il tasto power del vostro g2 per dare l’ok.

Digitate ora il comando “adb sideload kk_root.zip” nel prompt di comandi windows e premete invio.

Attendete che il processo di installazione termini. Una volta che sarà terminato vi ritroverete nel menu’ della recovery; selezionate “reboot”.

Ora avete il vostro G2 rootato. Dopo qualche istante da Play Store vi sarà notificata la presenza di un update per superuser, voi ovviamente aggiornate il programma all’ultima versione disponibile.

Qui trovate un video delle operazioni descritte per ottenere il root su LG G2 aggiornato ad Android 4.4.2:

Buon divertimento con il vostro LG G2 aggiornato ad Android KitKat 4.4.2 e i diritti di ROOT. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • mariano

    testata da me perfettamente funzionante su lg g2 d802 europa con android 4.4.2

  • buse96

    perche mi dice device not found? non capisco

  • buse96

    ok tutto a posto. perfetto, semplice e veloce! grazie mille.

  • Dario Nobu Galesi

    È possibile seguire la guida anche su mac?