Hackerato Viber: E’ possibile Bypassare la LockScreen sfruttando un Bug

La LockScreen di Android negli ultimi periodi sta minando ulteriormente la sicurezza del Robottino Verde. Infatti dopo gli innumerevoli problemi sulla serie Samsung Galaxy, ecco che un’altro problema è all’orizzonte. Viber nota piattaforma di VoIP e Chat Messaging è colpita da un grave Bug che permette di Bypassare la LockScreen in pochi semplici passaggi.

La falla è grave perchè Viber è installato su oltre 100 milioni di Smartphone Android quindi moltissimi Devices sarebbero a rischio di Hackeraggio di qualche malintenzionato.

Infatti chiunque abbia installato Viber è una possibile vittima di questo Bug. Come noterete da video è davvero facile aggirare la LockScreen, basta inviare un messagio alla vittima e tramite il sistema di notifica a pop-up sarà possibile Byapassare la lockscreen semplicemente premendo il tasto Back.

Forse è ora che Google provveda a fornire un sistema di protezione della LockScreen diverso da quello utilizzato fin’ora.

Viber ci informa che è già al lavoro ad un Fix per sistemare questa falla e che sarà disponibile in un prossimo aggiornamento il prima possibile.

Ecco il video che mostra la grave falla di sicurezza di Viber e di come sia facile Bypassare la LockScreen in pochi passaggi anche per i meno esperti:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=tb4y_1cz8WY’]