HandyCall: gestire le chiamate senza interrompere quello che stai facendo, sfruttando il multitasking di Android

HandyCall è un’applicazione che vi permette di gestire le chiamate in modo molto comodo, senza interferire con l’applicazione in uso in quel momento: quando riceverete una telefonata, infatti, un piccolo widget flottante apparirà sul vostro schermo, completo di tutte le opzioni presenti in un comune dialer.

Maggiori dettagli a seguire.

Vi segnalo un nuovo e interessante programma per Android: si chiama HandyCall e permette di gestire comodamente le vostre chiamate. Cosa fa esattamente HandyCall? A cosa serve HandyCall?

Vi dico subito una cosa: HandyCall è un programma che tutti voi dovete avere, a meno che non abbiate un Galaxy S5 o Galaxy S5 Mini. Perchè? Semplice: HandyCall vi permette di gestire comodamente le vostre chiamate sfruttando il multitasking di Android.

Mentre fate una chiamata, infatti, potete tranquillamente svolgere altre operazioni e utilizzare qualsiasi altra applicazione di sistema con estrema comodità e semplicità.

HandyCall permette veramente di sfruttare tutte le potenzialità del multitasking di Android, anche quando state facendo una chiamata, soprattutto se è una di quelle chiamate lunghe e noiose, dove siete costretti a far finta di ascoltare ciò che dice il vostro interlocutore, ma in realtà non vi interessa assolutamente nulla di quello che viene detto.

Ma cosa fa esattamente questo HandyCall? 

Come detto, HandyCall vi consente di fare più cose mentre ricevete una chiamata. Il programma non farà altro che far comparire un utile popup della chiamata in arrivo permettendovi di gestirla con la massima semplicità.

Grazie ad HandyCall avrete la possibilità di rifiutare la chiamata, silenziarla ed ovviamente rispondere. Anche dopo aver iniziato la conversazione, il popup continuerà ad essere presente permettendovi di chiudere, disattivare l’altoparlante, attivare la visualizzazione a tutto schermo oppure nascondere la finestra di HandyCall.

L’applicazione, oltre ad offrirvi degli utili tasti touchscreen, non interromperà quello che stavate facendo precedentemente, quindi, sotto il popup sarà ancora presente l’applicazione che avevate già aperto. Durante la chiamata, dunque, con HandyCall potrete navigare su internet, leggere la posta, rispondere a eventuali messaggi e altro ancora, il tutto con estrema comodità e semplicità.

Segnalo anche che, dalle impostazioni di HandyCall, potrete scegliere tra due temi (circolare o quadrato) ed anche di stabilire la trasparenza e le dimensioni del popup.

HandyCall è completamente gratuito sul Play Store, ma altre impostazioni aggiuntive sono disponibili solo nella versione a pagamento, scaricabile al prezzo di 1,11 € (comunque ridotto).

Ad inizio articolo ho detto che HandyCall è un programma indispensabile, ma solo se non avete un Galaxy S5: questo perchè lo smartphone di Samsung offre già questa funzione di default grazie all’interfaccia TouchWiz aggiornata all’ultima versione.

Ad ogni modo, se siete interessati a HandyCall, qui sotto trovate il download link.

Download HandyCall dal Play Store Android: miglior programma per gestire chiamate in multitasking su Android

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.luckycoin.handycall

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!