Helium Backup ed AllCast si aggiornano con grafica in stile Material Design.

2014-11-21 21.26.592014-11-21 21.23.59

Pian piano le app Android si stanno aggiornando per essere in linea con il nuovo stile Material Design, introdotto ufficialmente con Android Lollipop, con nuove icone più flat e grafica lineare e semplice, che attrae comunque la vista.

Tra le nuove app che hanno ricevuto un aggiornamento grafico in stile Material Design si sono aggiunte Helium Backup ed AllCast. Aggiornando infatti le suddette app all’ultima versione disponibile, la grafica sarà molto simile al Material Design.

Helium Backup, ex Carbon, è sicuramente la migliore app per fare il backup di app e dati del proprio dispositivo anche senza root. Il suo funzionamento è basato sul collegamento del dispositivo al pc e da un piccolo software che consente di “sbloccare” la funzionalità backup anche senza i permessi di root.

Discorso diverso per AllCast, app trattata spesso nel nostro sito che vi permette di utilizzare il vostro smartphone o tablet Android trasmettendo i contenuti sul proprio televisore, in maniera facile e veloce, senza procedure particolari.

Se siete interessati a provare il Material Design delle due app, sotto trovate i link che vi riporteranno direttamente alla loro pagina nel Play Store.

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.koushikdutta.backup&hl=it

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.koushikdutta.cast&hl=it