Recensione Honor 6. VideoRecensione Honor 6 con Android 4.4.2

huawei-honor-6-product-8

Recensione Honor 6

Honor 6 è il nuovo smartphone con caratteristiche tecniche di alta fascia e prezzo molto concorrenziale prodotto da Huawei, anche se esce sul mercato con un altro brand a conti fatti.

E’ un dispositivo con a bordo le ultime tecnologie in fatto di smartphone come ad esempio la batteria da 3100 mAh, il processore octa-core che supporta la connettività LTE Cat-6 e della fotocamera da 13 megapixel di buona fattura, proposto a circa 300€. Un prodotto nuovo, interessante e proposto a un prezzo competitivo.

Honor 6 è indubbiamente la risposta di Huawei ai recenti smartphone di varie aziende cinesi (OnePlus One tra tutti) arrivati sul mercato occidentale ad un prezzo molto concorrenziale. Si tratta di un prodotto capace di attirare su di sé molta attenzione grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo presentando caratteristiche tecniche degne di un top di gamma ma arrivando nelle vetrine nostrane a 299 euro. Uno smartphone quasi perfetto, speriamo solo che arrivi presto l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.

Honor 6 è senza ombra di dubbio un ottimo prodotto.

Cosa ho apprezzato maggiormente:

  • interfaccia veloce, colorata e personalizzabile con temi
  • hardware potentissimo a prezzo ridotto
  • ottima ricezione (WiFi, GPS, Bluetooth)
  • design curato e smartphone potente ma compatto

Cosa non mi è piaciuto

  • c’è la porta infrarossi, ma non un software per usarla
  • sarà aggiornato ad Android 5.0? Non abbiamo garanzie in merito

Honor 6 caratteristiche

Lo smartphone in termini di design è abbastanza simile al Sony Xperia Z3 con le bande laterali che assomigliano all’iPhone 5. La scocca non è in metallo ma in plastica, il telefono è solido, maneggevole con una sola mano anche se qualche dettaglio non è stato rifinito a dovere.

Processore: HiSilicon Kirin 920 Quad-core 1.7 GHz Cortex-A15 & quad-core 1.3 GHz Cortex-A7 (potenza entusiasmante), scheda grafica ARM Mali-T628 MP4;
Display: 5.0 pollici full-HD 1920 x 1080 pixel, 445 ppi (eccellente).
Sistema operativo: Android 4.4.2 KitKat con interfaccia Huawei Emotion UI 2.3 (uno dei pochi punti deboli del nuovo smartphone cinese che poteva presentarsi con un sistema operativo più aggiornato).
RAM: 3 GB;
Memoria interna: 16-32 GB;
Connettività: HSPA+, LTE Cat. 6, Bluetooth 4, WiFi 802.11 b/g/gn, NFC, GPS;
Fotocamera posteriore: 13 MP, risoluzione foto 4128 x 3096 pixel (molto buona);
Fotocamera frontale: 5 MP;
Batteria: 3100 mAh (ottima);
Dimensioni: 139.6 x 69.7 x 7.5 millimetri;
Peso: 130 grammi;

VideoRecensione Honor 6

Ecco la videorecensione del nuovo Honor 6 realizzata da Riccardo Conti per YourLifeUpdated.net.

Analizzati, in ordine, design, hardware, software, parte telefonica, messaggistica, multimedialità e gaming.

https://www.youtube.com/watch?v=XvMhy-L2m4I

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!