Honor 6 Plus: scheda tecnica, prezzo, informazioni, foto, hardware | Huawei Honor 6 Plus ufficiale: Kirin 925, 3 GB di RAM e dual camera con prezzo interessante

Honor-6-Plus-658x368

Honor 6 Plus: nuovo top di gamma Huawei con dual-camera che sfida HTC

Come da copione, Huawei ha presentato quest’oggi il nuovo smartphone top di gamma. Non si tratta di un device della gamma Huawei però, bensì di un nuovo Honor: stiamo parlando di Honor 6 Plus, fratello maggiore di Honor 6 che abbiamo recensito solo poche settimane fa. 

Questo nuovo smartphone andrà dunque ad arricchire la gamma Honor, che conta ora tanti modelli, a partire dal capostipite Honor 6, passando poi per il più piccolo Honor 3C e per il nuoto tablet Honor T1.

Scopriamo quindi questo Honor 6 Plus e tutte le sue caratteristiche hardware. 

Honor 6 Plus: scheda tecnica e caratteristiche complete

Ecco la scheda tecnica completa e l’hardware di Honor 6 Plus:

Schermo: 5,5” full HD
CPU: Hisilicon octal-core Kirin 925 a 1,8 GHz
RAM: 3 GB
Memoria interna: 16 / 32 GB espandibili (con microSD fino a  128 GB)
Fotocamera posteriore: due sensori da 8 megapixel, che realizzano foto a 13 megapixel
Fotocamera frontale: 8 megapixel
Connettività: LTE (opzionale), dual SIM, infrarossi, NFC (opzionale)
Batteria: 3.600 mAh
OS: Android KitKat con Emotion UI 3.0

Interessante notare i singoli dettagli dello smartphone, a partire dalla fotocamera, molto interessante.

Proprio per quanto riguarda le foto, infatti, Huawei ha sviluppato una tecnologia chiamata “Symmetrical dual camera” che combina le foto scattate dai due sensori posteriori da 8 megapixel in un unica immagine da 13 megapixel. L’attacco ad HTC è chiaro, ma sarà veramente efficace questa tecnologia? Lo scopriremo solo quando arriveranno le prime foto scattate dallo smartphone.

Per ora sappiamo però che questi sensori possono catturare circa il doppio di luce rispetto ad uno solo, e sono quindi particolarmente indicati per foto in ambienti poco luminosi.

712a2410gw1enbtf3eb9hj20go0b4td7-532x355

La velocità di messa a fuoco è stata inoltre portata a soli 0,1 secondi ed il SoC Kirin 925 è stato dotato di un processore d’immagine di alta qualità, per assicurare una migliore resa delle foto. Tutto questo, unito a tecniche di riduzione del rumore ed a particolari algoritmi per registrare la profondità di campo, portano il comparto fotografico di Honor 6 Plus ai vertici della sua categoria. Sono curioso di testarlo sul campo!

Honor 6 Plus: prezzo e disponibilità

Quanto costa Honor 6 Plus? Quale è il prezzo di Honor 6 Plus?

Honor 6 Plus è stato annunciato in due versioni: 16 GB, solo 3G e senza NFC, dal costo di 1.999 CNY (circa 260€), sia in bianco che nero; 4G LTE per 2.499 CNY (poco più di 320€), disponibile anche in oro.

Prezzi e disponibilità per il mercato internazionale non sono ancora stati comunicati. La qualità/prezzo sembra ottima, spero di poterlo testare e recensire presto.

Nel frattempo vi lasciamo due video di Honor 6 Plus.

https://www.youtube.com/watch?v=gfuCWlrX0K4

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!