HP AndroidBook: Il bellissimo notebook/tablet con Remix OS 7.1

Il primo dispositivo ibrido con Android di HP sarebbe già pronto. Ecco AndroidBook con Android RemixOS 7.1

Durante l’HKTDC di Hong Kong, HP ha mostrato alcune soluzioni interessanti tra cui AndroidBook, nome non ufficiale, che sarebbe il primo notebook / tablet ibrido con installato Android e la personalizzazione famoso Remix OS 7.1 che sarebbe ottimizzata per l’utilizzo con mouse e tastiera ed avere particolari funzioni vicine al normale ambiente Windows che gli utenti conoscono meglio.

Androidbook HP con Rockchip RK3399 e Remix OS 7.1.

Caratteristiche tecniche HP AndroidBook

AndroidBook, nome non ancora definitivo, è un notebook di HP che grazie al chip SoC Rockchip RK3399, 4GB di RAM ed un display da 12.5 pollici in FullHD permette di avere Android completo con la personalizzazione Remix OS 7.1 su un dispositivo dalle dimensioni contenute.

Tra le altre caratteristiche troviamo un display da 12 pollici che si ribalta di 180 gradi per permettere l’utilizzo come tablet, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna ed un SoC hexa-core con due core Cortex-A72 e quattro core Cortex-A53 accompagnata da una GPU ARM Mali T864.

Androidbook HP con Rockchip RK3399 e Remix OS 7.1

Completano il tutto una tastiera retroilluminata, altoparlanti Bang & Olufsen ed un peso inferiore ad 1 kg e profilo sottilissimo 12 millimetri.

Data di uscita e prezzo HP AndroidBook

AndroidBook è compatibile con Chrome OS, Phoenix OS e Remix OS e non sappiamo a che prezzo verrà venduto anche se si vocifera un prezzo di circa 600 euro in modo da restare appetibile per un pubblico esigente ma che vuole portabilità al massimo.

Non sappiamo se e quando arriverà sul mercato Europeo ma speriamo arrivi prima dell’estate così da poterlo provare.