HTC Desire 626G Dual SIM: caratteristiche, scheda tecnica, prezzo, foto, informazioni. Caratteristiche hardware, data di uscita, prezzo e scheda tecnica HTC Desire 626G Dual SIM

Finalmente ci siamo: HTC Desire 626G Dual SIM è ufficiale e si prepara ad arrivare in Italia. Ecco tutte le informazioni su questo nuovo smartphone.

desire-626g-plus-2631c5ebdf92e8d73802ad24e8448a33c

HTC DESIRE 626G Dual SIM: specifiche tecniche e disponibilità

HTC annuncia Desire 626G dual sim anche in Italia, smartphone di fascia media con design sbarazzino. È pensato per un’utenza giovane, ha colori vivaci, e la presenza di due slot separati per SIM potrebbe rappresentare il motivo in più per preferirlo rispetto ad altri dispositivi di pari categoria.

Per chi avesse la memoria corta, ricordo che HTC Desire 626G è la variante dual SIM del Desire 626 annunciato lo scorso febbraio. A livello hardware, a parte la presenza della doppia SIM, non abbiamo differenze.

HTC Desire 626G Dual SIM è dotato di uno schermo 5 pollici HD, SoC MediaTek con processore quad-core a 64 bit e fotocamera da 13 Mpixel. Sarà disponibile in anteprima nelle colorazioni White Birch e Blue Lagoon. A seguire tutti i dettagli completi su questo HTC Desire 626G Dual SIM.

Arriva in Italia l’HTC Desire 626G, versione dual SIM del modello che ha esordito a Taiwan a febbraio.

Come potete leggere dalla scheda tecnica di questo smartphone, HTC Desire 626G Dual SIM  è un interessante smartphone Android di fascia media che offre un buon mix di caratteristiche tecniche. Sia a livello di prezzo che colorazioni e design appare chiaro che HTC Desire 626G Dual SIM è stato pensato per i giovani che vogliano dotarsi di un telefono non troppo costoso ma perfetto per i selfie e l’impiego multimediale.

“Il nostro nuovo HTC Desire 626G dual SIM è dotato di caratteristiche avanzate e va ad arricchire la famiglia dei prodotti Desire, permettendoci di offrire il meglio in termini di design, performance, valore ed esperienza utente”, ha commentato Chiara Nacinovich, Head of Marketing di HTC Italia.

Ma parliamo di HTC Desire 626G Dual SIM e delle sue caratteristiche tecniche complete.

Scheda tecnica HTC Desire 626G Dual SIM

Lo smarthone misura 146.9.x 70.9 x 8.19 mm e pesa 137 g ed è quindi comodo da impugnare e facile da trasportare.

Il display da 5 pollici ha una risoluzione di 1280 x 720 pixel, mentre all’interno c’è un processore MediaTek MT6592 octa-core ARM Cortex A53 da 1.7 GHz e GPU ARM Mali T760 MP2, abbinato a 1 GB di RAM e a 8 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD con capienza massima di 32 GB.

1GB di RAM è davvero poco per uno smartphone uscito sul mercato nel 2015 inoltrato. Con solo 1 GB di RAM lo smartphone è troppo limitato, sia nel multitasking che nei giochi. Ne servirebbero almeno 2.

Supporta su entrambi gli slot le reti 3G, niente LTE dunque, e saranno naturalmente presenti i vari sensori che corroborano l’esperienza d’uso in mobilità, come accelerometro, magnetometro, di prossimità e luminosità ambientale.

Un altro “problema” riguarda il sistema operativo: il Desire 626G, che utilizza Android 4.4 KitKat con interfaccia proprietaria Sense. Nel 2015 mi sarei aspettato almeno Android 5.0 Lollipop, mi sembra davvero il minimo.

A livello multimediale HTC Desire 626G Dual SIM offre poi ancora una fotocamera posteriore da 13 Mpixel con autofocus e una frontale da 5 Mpixel e moduli Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11n con supporto alla tecnologia di streaming multimediale wireless DLNA.

La batteria interna infine è da 2000 mAh.

HTC Desire 626G Dual SIM: prezzo, disponibilità, colorazioni

L’HTC Desire 626G sarà distribuito nelle colorazioni White Birch e Blue Lagoon e sarà disponibile in anteprima presso i punti vendita Expert a partire dal 21 maggio. Il prezzo non è ancora stato stabilito.

Cosa ne penso di questo HTC Desire 626G Dual SIM?

Il successo di HTC Desire 626G Dual SIM dipenderà esclusivamente dal suo prezzo.

A 250-300€ troviamo sul mercato smartphone molto più potenti e aggiornati (vedi quelli del brand Honor) o comunque troviamo dispositivi come Galaxy S4, Honor 6, Motorola Moto G o Nexus 5, che offrono un sistema operativo più aggiornato e un hardware decisamente migliore. Se HTC giocherà bene sul prezzo del prodotto il successo puà arrivare, ma se costerà troppo questo HTC Desire 626G Dual SIM resterà sugli scaffali. Il suo unico punto di forza è la presenza della doppia SIM, che potrebbe essere interessante per qualche utente Android.

Con 1 solo GB di RAM, comunque, anche se Dual SIM per me rimane sullo scaffale. Voi cosa ne pensate?

Vi aggiorneremo non appena conosceremo il prezzo ufficiale del HTC Desire 626G Dual SIM. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!