HTC ha annunciato il nuovo “entry-level” Desire U con Android

HTC presenta ufficialmente Desire U, un nuovo smartphone di fascia bassa, venduto a un prezzo competitivo di circa 200€.

Lo smartphone è atteso da tempo, ma oggi è stato ufficializzato dall’azienda.

Vediamone insieme le caratteristiche e la scheda tecnica completa.

HTC Desire U

In attesa dell’arrivo del suo nuovo “top di gamma”, HTC ha annunciato oggi a Taiwan il Desire U, un nuovo smartphone di fascia bassa basato sul sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich con interfaccia Sense 4.0 e dotato di un display da 4 pollici con risoluzione WVGA.

Il processore sarà un normalissimo single core da 1GHz.

Secondo quanto affermato da Jack Tong, presidente di HTC North Asia, il Desire U è il “più competitivo smartphone entry-level sul mercato”.

In pratica, si tratta di un Desire C leggermente più potente, non particolarmente interessante a mio avviso. 

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche di HTC Desire U, troviamo il supporto alle reti GSM/HSPA, una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash a LED, 512MB di memoria RAM, 4GB di memoria utente espandibile tramite microSD, connettività WiFi b/g/n, Bluetooth 4.0, USB2.0, ricevitore GPS, tecnologia Beats Audio ed una batteria da 1650mAh.

Ancora una volta, dunque, niente di particolarmente entusiasmante. Un device di fascia bassa, che sicuramente non farà gridare al miracolo. Il design riprende molto quello degli ultimi smartphone della serie One.

Il Desire U sarà commercializzato a Taiwan al prezzo di circa 200 euro e sarà disponibile in altri paesi nel corso dell’anno.

Vedremo se arriverà in Italia (comunque probabile) e a che prezzo.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!