Prima foto ufficiosa dell’HTC M4, il “fratello minore” di HTC One

HTC M4

HTC One deve ancora arrivare in Italia, ma sul web si sta già parlando del suo fratello minore.

Proprio come ha fatto Samsung con il suo Galaxy S3 e Galaxy S4, anche HTC ha deciso di preparare e lanciare un fratello minore per il suo top di gamma.

Se il nome in codice di HTC One era M7, compaiono oggi in rete le prime informazioni e i primi dettagli su HTC M4, che sarà a tutti gli effetti il successore di HTC One.

Come potete notare dall’immagine, HTC M4 sarà identico esteticamente ad HTC One, solo che sarà meno potente e più compatto. Proprio come fa Samsung con Galaxy S4 Mini. 

Analizzando la prima foto ufficiosa pubblicata dal solito @evleaks, notiamo che anche HTC M4 sarà dotato del doppio altoparlante stereo frontale, di due tasti funzione e dello slot per la micro SIM posto sulla cornice laterale. Sul retro, il logo HTC è posizionato più in alto, il flash è posto al lato della fotocamera, che dovrebbe essere sempre una Ultrapixel, ed in basso è presente il logo Beats Audio.

Dalla homescreen si evince invece la presenza di HTC Blinkfeed e, probabilmente, anche della nuova interfaccia HTC Sense su Android 4.2 Jelly Bean.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche (ancora da confermare), l’HTC M4 sarà dotato di un display da 4.3 pollici con risoluzione HD, un processore dual core, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata e batteria da 1700mAh. Non mancherebbe il supporto alle reti LTE. Insomma, un hardware interessante per un device che dovrà tenere testa al Galaxy S4 Mini di Samsung e a tutti i concorrenti che arriveranno presto sul mercato.

L’arrivo sul mercato di questo device sarebbe previsto verso la fine del secondo trimestre del 2013. Il prezzo non è ancora stato comunicato, ma non sarà sicuramente economico. Ipotizzerei un prezzo di lancio di almeno 450€, in linea con il prezzo del Galaxy S3 Mini quando è stato lanciato da Samsung. Un prezzo assurdo per questo dispositivo, ma ormai i prezzi di mercato sono questi, c’è poco da fare.

Riassumendo, ecco quella che dovrebbe essere la scheda tecnica completa di HTC M4:

  • Display: 4,3 pollici a 720p
  • CPU: Snapdragon 400 MSM8930 a 1,2 GHz dual-core
  • RAM: 2 GB (prima si pensava 1 GB)
  • Memoria interna: 16 GB
  • Fotocamera posteriore: Ultrapixel
  • Fotocamera anteriore: 1,6 megapixel
  • Batteria: 1.700 mAh non removibile
  • OS: Android 4.2.2 con Sense 5

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!