HTC Nexus 9 codename “Volantis”: CPU Tegra K1, RAM 4 GB e fotocamera Sony da 8 MP

HTC Volantis 02

Il prossimo tablet Nexus sarà prodotto da HTC. Il Nexus 9 dovrebbe rappresentare l’ennesimo guanto di sfida lanciato da Google ad Apple con la produzione di un tablet non solo potente ed ottimizzato a livello software ma anche un prodotto bello esteticamente ed assemblato utilizzando materiali di qualità come HTC ci ha abituato sui suoi ultimi prodotti.

Del Nexus 9 si è sentito parlare più volte e i nomi in codice trapelati finora sono Voltantis e Flounder che sarà prodotto da HTC e dovrebbe essere molto potente a livello hardware grazie all’adozione del potente e nuovissimo processore NVIDIA a 64-bit (Tegra K1) che dovrebbe segnare lo sbarco di Android, probabilmente nella versione “L”, sui sistemi a 64 bit, che dovrebbe montare ben 4 GB di RAM divisi in 2 moduli da 2 GB realizzati da Elpida.

La fotocamera posteriore è da 8 megapixel e sarà prodotta da Sony (IMX219) mentre la fotocamera frontale sarà da 1,6 megapixel. Ovviamente non mancheranno NFC, Bluetooth e GPS e monterà la nuovissima versione Android L. Infine il display avrà una diagonale di 8,9 pollici con risoluzione pari a 2.048 × 1.440 pixel e 16 o 32 GB di memoria interna.

Insomma i presupposti ci sono tutti ma non vorrei che il prezzo lievitasse di parecchio e che quindi potrebbe far diminuire l’attesa del nuovo tablet di Google/HTC.

  • smart321

    Quando lo faranno pagare?