HTC One e Samsung Galaxy S4 non saranno aggiornati direttamente da Google, ma dalle aziende che li hanno prodotti

HTC One Google Play edition

A partire da oggi, negli USA è possibile acquistare HTC One e Samsung Galaxy S4 Google Edition. 

Si tratta, come abbiamo detto, degli smartphone prodotti da Samsung e HTC che a livello hardware sono uguali a quelli già commercializzati mesi fa, ma che a livello software montano una versione stock e originale di Android. 

In pratica, sarà come avere un HTC One o un Galaxy S4 Google Edition, visto che sono state rimosse tutte le personalizzazioni software delle aziende produttrici.

Moltissimi utenti, anche in Italia, attendevano con ansia il rilascio di questi smartphone “Google Edition” per poter scaricare e installare il firmware estratto da questi dispositivi sui propri smartphone, per poter testare i vari device con un firmware assolutamente stock e originale e valutare un’eventuale differenza di prestazioni.

Mentre siamo ancora in attesa di poter scaricare i primi firmware dal solito forum di XDA, dagli USA arrivano brutte notizie per tutti gli utenti che hanno acquistato HTC One e Samsung Galaxy S4 Google Edition. I due smartphone, infatti, montano Android stock e originale al 100%, senza alcuna personalizzazione da parte delle aziende produttrici.

Detto questo, però, dovete sapere che questi due smartphone non sono veri e propri “Google Edition”. Cosa significa questo in soldoni? Che non sarà Google direttamente ad aggiornarli, ma rispettivamente HTC e Samsung. Dunque, nonostante HTC One e Samsung Galaxy S4 Google Edition montino un sistema operativo assolutamente originale di Google, saranno ancora HTC e Samsung a dover rilasciare gli aggiornamenti software.

Senza dubbio, essendo basati su una release originale di Android, non dovremo attendere molto prima di poter scaricare e installare le ultime versioni di Android per questi dispositivi, ma chi sperava di ricevere gli aggiornamenti direttamente da Google resterà sicuramente deluso. Dunque, HTC One e Samsung Galaxy S4 Google Edition non saranno aggiornati direttamente da Google, ma dalle aziende che li hanno prodotti.

La cosa, comunque, ha senso: essendo smartphone non prodotti direttamente da Google, è giusto che siano le aziende a rilasciare gli aggiornamenti software una volta che questi saranno stati ottimizzati per i rispettivi dispositivi. Ad ogni modo, ricordiamo che i device montano una versione di Android originale al 100% e assolutamente stock, quindi non sarà necessario molto tempo alle aziende per rilasciare i vari update dopo che Google li avrà resi disponibili agli sviluppatori.

E’ comunque importante notare che i due dispositivi, contrariamente a quanto avevamo immaginato fino ad oggi, non saranno aggiornati direttamente da Google e non saranno quindi dei veri e propri Google Edition.

Ecco come Google intende mantenere viva la sua serie dei Google Edition: solo gli smartphone prodotti ufficialmente da Google saranno immediatamente aggiornati alle ultime versioni di Android, tutti gli altri dovranno ricevere gli update direttamente dall’azienda che li ha prodotti.

Noi, come sempre, restiamo in attesa dei primi firmware estratti da HTC One e Samsung Galaxy S4 Google Edition per poterli installare sui nostri smartphone.

Vi aggiorneremo in caso di novità!

Vi lascio con un video che mostra in azione il nuovo HTC One Google Edition. 

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=U75TYBWTRII’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • CashDroid

    Ma nooooooo!!! Che orrore

  • RDB)

    peccatto che erroraccio ….