Ecco le prime impressioni su HTC One, il nuovo smartphone Android di HTC

HTC One è finalmente arrivato anche in casa YourLifeUpated.

Grazie a un amico che lo ha acquistato su Expansys, lo smartphone finalmente può essere testato a dovere. Peccato che sia arrivato così tardi, ma, come sapete, HTC ha problemi con la produzione dello smartphone, che procede davvero a rilento e questo causa ritardi nelle consegne.

Ad ogni modo, HTC One è finalmente tra le mie mani.

SCATOLA

Semplice, piccola e compatta. Contiene lo smartphone, le istruzioni, il caricabatteria e gli auricolari in-ear che proverò più avanti.

SMARTPHONE

HTC One, pur montando un display da 4.7 pollici, è più lungo di Galaxy S3, anche a causa delle grosse casse che si trovano nella parte frontale. Inizialmente può assomigliare un pò a un iPhone 5 bianco, ma le differenze si notano subito, anche grazie all’alluminio unibody che avvolge lo smartphone e lo rende resistente e molto elegante.

Le prime impressioni dal punto di vista estetico sono ottime: lo smartphone è bellissimo e finalmente HTC ha usato materiali di altissima qualità!

In mano HTC One non risulta pesante o ingombrante, ma ho subito litigato con la disposizione dei tasti touch frontali (mi manca un pulsante fisico come su Galaxy S3) e soprattutto con il pulsante di accensione-spegnimento, posto in una posizione davvero molto scomoda da raggiungere (in alto a sinistra).

DISPLAY

Il display in FullHD è bellissimo e super definito, restituisce colori e immagini spettacolari, tanto quanto quello di Xperia Z, ma con una definizione ancora più elevata. I colori sono davvero molto belli. Domani lo proverò sotto la luce del sole, vediamo come si comporta.

INTERFACCIA SENSE E OS

La Sense 5 mi ha spiazzato. Blinkfeed già lo odio, mi sembra inutile e troppo invasivo. Il nuovo menù per le app è completamente diverso e ridisegnato rispetto al passato e richiede un pò di abitudine, soprattutto se venite, come me, da oltre un anno di Galaxy S3 e interfaccia TouchWiz. Le nuove icone usate da HTC, però, sono davvero bellissime e tutta l’interfaccia mi sembra molto pulita ed elegante.

Mancano gli switch rapidi nella barra delle notifiche: grave mancanza, gravissima!

Per ora direi che è tutto.

Le prime impressioni su questo HTC One sono sicuramente positive. In questi giorni lo proverò a dovere, poi lo restituirò al legittimo proprietario. L’effetto WOW quando si apre la scatola e si estrae lo smartphone è sicuramente da 10/10, ma l’interfaccia Sense mi ha un pò spiazzato, probabilmente mi ci devo solo abituare.

C’è qualche focus in particolare che vi interessa? Confronto con Galaxy S3? Fotocamera? Fatemi sapere, sono a vostra disposizione 🙂

Se siete interessati, qui trovate l’album completo di HTC One:

ALBUM COMPLETO HTC ONE

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Gian Luca

    Ciao, mi interesserebbero le seguenti informazioni se è possibile: si può usare con una mano sola senza troppi problemi? Io attualmente ho un galaxy s2 che riesco ad usare con una mano, subito pensavo che rea troppo grande anche perché provenivo da un Desire ma poi mi sono abituato a questo. Ci si abitua come dimensioni o rimane comunque grande? Ci sono i comandi vocali o un assistente vocale che non sia limitato alle solite quattro cose? Non pretendo qualcosa tipo siri ma almeno qualcosa di un pò più avanzato di vlingo…. Google now per dire lo trovo bellino ma non lo vedo ancora qualcosa di utilizzabile per fare la maggior parte delle cose di tutti i giorni.
    La batteria come si comporta? C’è ancora il widget friendstream? C’è un led di notifica e funziona con whatsapp questo led? Come ricezione come andiamo? Ho chiesto tante cose lo so, ma sono interessato a questo cellulare e non costa poco, quindi se dovessi passare sa s2 a htc one non vorrei pentirmene. Come materiali so già che è migliore e anche la fotocamera dovrebbe essere ottima.
    Grazie mille!

    • Ok, nella recensione risponderò a tutte le domande 🙂 Posso dirti che:
      – con una mano si usa, ma io sono già abituato a GS3 e non ho notato molte differenze
      – no comandi vocali, c’è qualcosina solo nella modalità auto o comunque solo Google Now, non c’è un software come quello che offre Samsung
      – batteria ottima, migliore di GS3
      – Friendstream non c’è, al suo posto c’è BlinkFeed
      – LED c’è e funziona con tutto, ma è piccolino e ha solo 2 colori
      – ricezione ottima, migliore di GS3 anche come qualità audio
      – materiali favolosi!
      – fotocamera buona, ma si perde un pò di dettagli

  • RDB)

    Io ho visto vari video e post su di esso e sono rimasto anch’io entusiasto ed anche a me nn piace Blinkfeed, invece per sense 5 secondo me con un pò di abitudine diventa gradevole … Volevo sapere informazioni riguardanti la durata della batteria, l’utilizzo dei led di notivica, e la manegevolezza del device per conto di un mio amico che forse vorrebbe passare a questo device …