HTC One M8: Android 5.0 Lollipop disponibile ufficialmente in Italia

Anche HTC sta procedendo con l’aggiornamento ad Android Lollipop. Come promesso, Gennaio doveva essere il mese per la disponibilità dell’update a Lollipop per il suo top di gamma, One (M8). Come promesso l’aggiornamento è in distribuzione anche in Italia e con un maxi update da ben 780 MB, HTC aggiorna l’M8 a Lollipop.

Con un comunicato sul suo account Facebook, HTC annuncia la disponibilità di Android 5.0 Lollipop per il suo top di gamma. Le novità non sono tantissime anche se nel changelog sono menzionate alcune modiche al blocco schermo ed alla barra delle notifiche, come l’introduzione del nuovo stile dell’interfaccia utente di Lollipop con le funzioni di privacy aggiornate, le app recenti ed il supporto a pagine multiple inoltre è stata aggiunta la di funzionalità di ricerca nelle impostazioni.

L’aggiornamento è in fase di distribuzione via OTA e pesa ben 780MB e se non lo avete ancora ricevuto vi consiglio di aspettare perchè nei prossimi giorni lo riceverete. La versione software è la 4.16.401.10 anche se non è stata introdotta la nuova versione della Sense che probabilmente debutterà solo sul nuovissimo HTC One M9 che quasi sicuramente verrà presentato durante il Mobile World Congress di Barcellona i primi di Marzo.