Memoria libera HTC One M9. Quanti gigabyte di memoria liberi ci sono su HTC One M9 da 32 GB? HTC One M9: 21 GB disponibili per l’utente nella versione da 32GB

htc-one-m9-MWC-2015_3

Tra pochissimi giorni il nuovo HTC One M9 arriverà sul mercato italiano e ormai gli utenti non stanno più nella pelle: tutti vogliono acquistare questo dispositivo!

Come sappiamo, HTC One M9 non si differenzia eccessivamente dal modello precedente. Con questo smartphone, infatti, HTC ha preso tutti i punti di forza del “vecchio” HTC One M8, li ha migliorati ed ha cercato di commercializzare lo smartphone “perfetto”. Ma ci sarà riuscita? Le prime recensioni, effettivamente, non hanno parlato benissimo di HTC One M9. 

Il nuovo HTC One M9, infatti, risulta fin troppo simile rispetto al precedente modello: è vero, ci sono alcune novità, ma in generale HTC One M9 non si differenzia eccessivamente da HTC One M8 e in tutte le recensioni comparse finora online praticamente nessuno consiglia di passare dal vecchio al nuovo modello.

HTC One M9 introduce alcune novità rispetto ad HTC One M8, ma queste non valgono l’investimento richiesto da HTC per fare il cambio di modello | Confronto tra HTC One M9 e HTC One M8.

Ma, oltre alle prime recensioni non positive, un’altra tegola sta per affliggere HTC e questo HTC One M9. A quanto pare, infatti, la memoria interna disponibile su HTC One M9 è davvero pochissima. Stando alle prime analisi, infatti, su 32GB di memoria interna, solo 21 sono disponibili per l’utente. Questo significa che il sistema operativo occupa la bellezza di 11 GB nella memoria interna.

Se ci lamentavamo del Galaxy S6, che su 32GB ne ha solo 23.5 liberi per l’utente, cosa dobbiamo dire nel caso di HTC One M9, dove su 32GB ne abbiamo liberi solo 21?

E’ vero, su HTC One M9 abbiamo la possibilità di espandere la memoria interna tramite MicroSD, cosa che non è possibile fare su Galaxy S6, ma penso che sia davvero assurdo che su 32GB ben 11 siano occupati dal sistema operativo e dalle personalizzazioni di HTC.

In pratica HTC è riuscita a fare peggio di SamsungIl Galaxy S6 ha 23.5 GB di memoria libera (su 32) | con Galaxy S6 e HTC One M9 vi lascerà utilizzare solamente 21 GB circa (20,63 per la precisione). Sì, è vero che supporta microSD fino a 2 TB e quindi lo spazio potrebbe essere espanso, ma nello stesso modo è vero che l’utente va ad acquistare un prodotto che viene venduto con memoria da 32 GB e poi si ritrova con 11 (UNDICI) GB praticamente inutilizzabili.

11GB su 32 occupati dal sistema operativo su HTC One M9 sono davvero troppi. Voi cosa ne pensate?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!