HTC One M9 Android 5.1

Mentre Samsung sta sfornando firmware a go go basati già sull’ultima versione Android 5.1.1, HTC è ferma ancora al palo di Android 5.0 e nulla si sa sul possibile aggiornamento alla versione 5.1 anche se in rete è comparsa una prima ROM basata proprio su Android 5.1.1 per l’HTC One (M9).

Lo sviluppatore indipendente, LlabtooFeR, molto vicino agli ambienti HTC, ha pubblicato un firmware basato su Android 5.1.1 che ha come versione 2.7.401.1 per l’HTC One M9 ed ha anche pubblicato i primi screenshot che dimostrano lo stato di avanzamento dei lavori.

Dagli screenshot pubblicati da LlabtooFeR si può notare come ci sia un nuovo pulsante per il controllo del colore del display in modo da poterlo aggiustarlo secondo i nostri gusti, poi si vede il supporto multi-utente di Android che fa la sua comparsa, il ritorno della modalità non disturbare. Inoltre ci fa sapere che ci sono anche alcune nuove animazioni nella Sense 7.

Al momento il firmware è ancora disponibile al download e poichè non è molto stabile vi sconsigliamo l’installazione ma se lo volete installare dovete avere il vostro HTC One (M9) con il bootloader sbloccato, una custom recovery installata ed un M9 con S-OFF. Potete comunque scaricare il firmware cliccando sul link seguente:

Download ROM HTC One (M9) – MaximusHD 5.0.0

Via