HTC One mini 2: foto, caratteristiche, scheda tecnica, informazioni, dettagli

M8 mini è il nome in codice di HTC One mini 2

htc one mini 2

HTC One M8 è arrivato sul mercato solo poche settimane fa, ma, come nel caso di Samsung Galaxy S5 Mini, sul web si parla già di HTC One mini 2, il successore di HTC One Mini caratterizzato da dimensioni più contenute rispetto ad HTC One M8. dedicato quindi a quegli utenti che vogliono uno smartphone bello e potente ma con un design compatto e dimensioni più contenute rispetto al fratello maggiore.

Stando alle voci comparse sul web negli ultimi gionri, HTC One mini 2 avrebbe come nome in codice “M8 mini” e sarebbe appunto il fratello minore di HTC One M8, giunto sul mercato italiano proprio nelle scorse settimane. L’informazione è stata diffusa dal noto leaker evleaks ma in sostanza non introduce grosse novità visto che tutti noi ci aspettavamo anche per il 2014 uno smartphone di questo tipo. La voce semplicemente conferma che HTC, anche per il 2014, è al lavoro per realizzare una versione “mini” del modello top di gamma.

Il nuovo tweet di evleaks, infatti, non contiene alcun accenno a nuove note sul design dello smartphone, che negli scorsi giorni è anche comparso in rete nelle prime immagini semi-ufficiali dedicate alla stampa. Come era lecito aspettarsi, questo HTC One mini 2 sarà molto simile al fratello maggiore e sarà caratterizzato da una resistente ed elegante scocca in alluminio con un design unibody.

HTC One mini 2: ecco un primo render e la possibile scheda tecnica

Per quanto riguarda invece la scheda tecnica e le caratteristiche di HTC One mini 2, al momento non abbiamo dettagli precisi, ma sembra che HTC One mini 2 sia caratterizzato da questo hardware:

  • processore Snapdragon 400 quad-core a 1,4 GHz
  • 1 GB di RAM
  • 16 GB di memoria interna.
  • display da 4.5″ 720p
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel
  • Android 4.4.2 con Sense 6.0

Contrariamente ad HTC One M8, dunque, sembra che HTC One mini 2 sia caratterizzato dalla presenza di una fotocamera classica e non più da una fotocamera Ultrapixel. Scelta a mio avviso vincente visto che questa UltraPixel di HTC One M8 non mi convince per niente.

Dettagli ulteriori sullo smartphone potrebbero arrivare a maggio, anche se non sappiamo per ora quanto sarà presentato ufficialmente questo HTC One mini 2.

Speriamo solo che il prezzo non sia esagerato come lo scorso anno: si tratta infatti pur sempre di uno smartphone di fascia media, che lo scorso anno è stato venduto a un prezzo esagerato da HTC solo perchè era dotato di materiali “premium” rispetto alla concorrenza. Vedremo quale sarà quest’anno la strategia di HTC per vendere questo HTC One mini 2, anche se ho paura che non si differenzierà tanto da quella dello scorso anno. HTC One mini 2, infatti, sarà ancora una volta il modello “base” della linea premium di HTC e quindi possiamo ipotizzare un prezzo di vendita di circa 450 euro, proprio come il modello precedente.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!