HTC One: Trasformare il Logo centrale HTC in Tasto Soft Touch Menù o Spegnimento

Anche se l’HTC One sta tardando ad arrivare in Italia, in molti altri paesi è già disponibile anche se le scorte scarseggiano. Come tutte ben saprete, l‘HTC One ha solo 2 tasto Soft Touch presenti nella parte inferiore del Display e tra questi due tasti è presente il logo HTC che si è scoperto quasi subito essere anch’esso un tasto Soft Touch solo che è disabilitato a livello Software.

Ovviamente alcuni smanettoni sono riusciti ad attivare questo tasto e riprogrammarlo a piacere. Al momento hanno assegnato le funzioni di Menù e di Spegnimento.

La procedura come al solito è rischiosa poichè per riprogrammare il tasto occorrerà flashare un Kernel particolare in base a come volete riprogrammare il tasto soft touch del logo HTC.

Al momento i Kernel non sono ancora disponibili poichè sono in fase di test, ma l’autore ha promesso che saranno disponibili a breve sono stati rilasciati sul Thread XDA e sono funzionanti ma con qualche piccolo Bug e malfunzionamento. Inoltre l’Hack è mostrato in due video.

Ecco il primo video che mostra l’utilizzo del tasto centrale per attivare e disattivare il Display:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=UAIHUfHD9cQ’]

Invece qui potete vedere come il tasto centrale è utilizzato per attivare e disattivare il Menù impostazioni:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=CC-hSUR0dyU’]

Sicuramente una Mod da avere, nella speranza che venga ottimizzato al massimo e magari che si possa impostare per diversi utilizzi e personalizzabile a piacere magari con un’interfaccia GUI ottimizzata.