HTC annuncia Butterfly 2 per i mercati asiatici: caratteristiche, scheda tecnica, prezzo, informazioni, hardware HTC Butterfly 2

HTC Butterfly 2 presentato ufficialmente: Snadragon 801, camera da 13MP e display FHD. Ecco lo smartphone di HTC che abbiamo sempre voluto e che quasi sicuramente non arriverà in Italia.

Ecco a voi il nuovissimo HTC Butterfly 2

HTC ha annunciato ufficialmente lo smartphone HTC Butterfly 2, versione destinata al solo mercato asiatico che riprende le specifiche tecniche ed il design di HTC J Butterfly, recentemente lanciato dal carrier KDDI in Giappone.

Butterfly 2 è ovviamente compatibile con HTC Dot View Case ed è disponibile con Chunghwa in Taiwan, CSL ad Hong Kong ed in altri Paesi dell’Asia del sud. Purtroppo, come detto, lo smartphone non arriverà in Italia, almeno per i primi mesi. Speriamo che prima o poi sbarchi in Europa, perchè è veramente interessante e sulla carta praticamente perfetto.

Il device è caratterizzato dalla presenza dell’interfaccia HTC Sense 6 e di un comparto fotografico con Duo Camera con risoluzione di 13MP, contrariamente ai soli 4MP presenti su HTC One M8.

“I nostri clienti cercano sempre la prefezione. Per questo motivo abbiamo scelto il partner che sappiamo offrirà i migliori smartphone sul mercato”, ha affermato il Presidente del carrier KDDI Takashi Tanaka. “Da quando la serie HTC J è stata lanciata, è diventato il telefono più popolare del nostro portafoglio di prodotti”.

HTC si augura che tali risultati vengano perseguiti anche dalla versione per il resto dell’Asia del device, grazie soprattutto alle interessanti caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono.

“HTC Butterfly 2 segue il design iconico di HTC e l’esperienza d’uso riconosciuta in tutto il mondo”, ha sottolineato il CEO Peter Chou. “La sua apparenza elegante e la performance fantastica offrirà certamente ai clienti la miglior esperienza di sempre”.

Oltre alla presenza della Duo Camera con fotocamera principale da 13 megapixel, il Butterfly 2 è dotato della tecnologia BoomSound di HTC per una qualità audio eccellente grazie agli speaker stereo frontali e ad un nuovo amplificatore.

Attraverso la collaborazione con Harman, Butterfly 2 può vantare la presenza della “LiveStage Signal Processing Technology” e del Digital Signal Processing (DSP).

Ma vediamo la scheda tecnica completa di questo potentissimo smartphone Android:

  • CPU: Qualcomm Snapdragon 801 quad-core da 2.5 GHz
  • Memoria interna: 16/32 GB espandibile tramite MicroSD
  • RAM: 2GB
  • Display: 5″ 1080p LCD
  • Batteria: 2700mAh
  • Fotocamera: 13MP con sensore Duo
  • Connettività: FDD LTE – 1, 3, 7, 8, 28, TDD LTE – 38, 40, 41, WCDMA 850/900/1900/2100
  • Dimensioni: 145.4 × 70.2 × 9.99 mm
  • Peso: 151g
  • Speakers: BoomSound

HTC Butterfly 2 è certificato IPX5 e IPX7 per la resistenza all’acqua e IP5X per la resistenza alla polvere, misura 145.4×70.2×9.99mm per 151 grammi di peso, supporta le reti 4G LTE, ha Android KitKat come sistema operativo ed interfaccia HTC Sense 6, un display da 5” FHD, un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2.5GHz, 2GB di RAM, 16/32GB di memoria interna espandibile fino a 128GB, connettività NFC, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, DLNA, HTC Connect, una fotocamera anteriore da 5 megapixel con sensore BSI, HDR ed in grado di girare video in FHD, una fotocamera posteriore Duo Camera costituita da un sensore BSI da 13 megapixel con lenti da 28mm ed apertura f/2.0 in grado di girare video in FHD ed una seconda fotocamera per incrementare la profondità delle immagini.

La batteria da 2700mAh garantisce fino a 643 ore in stand-by e 23.9 ore in conversazione.

HTC Butterfly 2 sarà disponibile sul mercato asiatico (Hong Kong, India, Malaysia, Singapore e Tailandia) a partire dal 2 settembre. Non sappiamo ancora quanto costerà, ma poco importa visto che da noi non arriverà mai. Un vero peccato, lo avrei comprato al volo.

Come ricordato in altre occasioni, anche questa volta è importante notare che da sempre la gamma HTC Butterfly ha anticipato caratteristiche trasposte nei nuovi dispostivi di fascia alta di HTC destinati all’occidente. Siamo quindi fiduciosi che presto possa arrivare anche in Europa uno smartphone molto simile a questo e destinato al solo mercato europeo. Attendiamo speranzosi.

Ma cosa cambia da HTC Butterfly 2 a HTC One M8? Differenze tra HTC Butterfly 2 e HTC One M8

Le differenze non sono tantissime, ma comunque rilevanti.

Design e hardware sono simili al nostro One M8 Europeo. Il policarbonato prende il posto del metallo e una fotocamera da 13 megapixel sostituisce la 4 Megapixel (ultrapixel) presente su M8, mantenendo la doppia fotocamera.

Butterfly 2 è anche certificato IP 57, resiste ad acqua e polvere.

Dal punto di vista software troviamo la classica Sense 6, mentre per quanto riguarda l’ audio, Butterfly 2 può vantare un DSP (Processore si segnale digitale) JBL per un audio di livello superiore.

La batteria è leggermente superiore, 2700 mAh contro i 2600 mAh di M8.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!