Confronto: HTC Sense 4 vs. HTC Sense 5

Abbiamo visto negli scorsi articoli che HTC ha presentato oggi il nuovo HTC One.

Insieme alle tantissime novità hardware e software, HTC ha introdotto anche una interfaccia completamente rinnovata sul suo nuovo e potente smartphone: stiamo parlando della Sense 5.

Come abbiamo già anticipato, la Sense 5 è un’interfaccia molto più leggera e pulita rispetto alla precedente versione. Ma quali sono tutte le novità dell’interfaccia Sense 5? Cosa cambia rispetto alla Sense 4?

Vediamo insieme le differenze!

User Interface

La home cambia in modo evidente. Cambia il tema, cambiano le icone, tutto si integra meglio con il tema Holo di Android 4+.

La nuova Sense 5 è più elegante, pulita e minimale e si ispira direttamente alle direttive di design dettate da Google. Come l’interfaccia, sono cambiati anche i widget e i menù, ora decisamente più belli.

Interessante anche la possibilità di passare da una schermata all’altra con uno swipe a sinistra o a destra, ad esempio nella rubrica o nelle applicazioni. 

L’interfaccia Sense 5, dunque, si integra meglio con il sistema operativo Android e, in particolare, con le nuove funzionalità di Jelly Bean.

Music Player and Gallery

Anche qui abbiamo tante novità.

Oltre all’hardware, di cui abbiamo già parlato, troviamo novità anche software. Ad esempio è possibile ascoltare canzoni e visualizzare i testi che compaiono sullo schermo in stile karaoke, perfettamente sincronizzati con l’audio. Il tutto, ovviamente, in pieno stile Holo.

Anche la galleria cambia e si trasforma, includendo tutte le novità della funzione Zoe, di cui abbiamo parlato negli altri articoli.

HTC BlinkFeed

E’ una delle principali novità introdotte con questa nuova Sense 5.

Permette di avere tutte le notizie che ci interessano in una sola schermata: totalmente innovativa rispetto alla Sense 4, ma un pò troppo simile all’interfaccia Metro di Windows Phone e Windows 8. Comunque molto comoda e supporta tutte le funzioni di swype ovviamente.

Performance and More

A un primo impatto questa Sense 5 sembra decisamente migliore della Sense 4. Più veloce, leggera, reattiva e performante. C’era bisogno di una rinfrescata per questa interfaccia e sembra che HTC abbia fatto un ottimo lavoro.

A presto per nuovi dettagli in merito!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • stebio

    sense 5 penosa ,ma quale ottimo lavoro icone e grafica da smartphone di fascia bassa