HTC T6: sarà questo il nuovo Phablet di HTC. Ecco le caratteristiche tecniche complete in anteprima

HTC T6

Da tempo si parla della possibilità che HTC lanci un proprio Phablet per contrastare Samsung nella vendita del suo Galaxy Note.

A quanto pare, però, ora l’azienda taiwanese sarebbe pronta per lanciare sul mercato il primo incrocio tra smartphone e tablet. Il nome in codice del prodotto è HTC T6 e, se fossero confermate queste caratteristiche tecniche, Samsung dovrebbe iniziare a preoccuparsi.

HTC T6, il primo Phablet di HTC, dovrebbe avere queste caratteristiche tecniche:

  • processore 2.3 Ghz Quad Core SnapDragon 800
  • display da 5.9 pollici con risoluzione FullHD a 1080p
  • 2GB di memoria RAM
  • 16GB di memoria interna
  • fotocamera UltraPixel come HTC One
  • fotocamera frontale da 2.1MP
  • batteria mostruosa da 3300 mAh
  • OS Android Key Lime Pie (pià probabilmente Android 4.3)
  • tecnologia BoomSound
  • Slod MicroSD

Ovviamente si tratta solo di rumor e al momento non sappiamo nemmeno quando lo smartphone potrebbe arrivare sul mercato.

Sempre stando ai rumor, il phablet supporterà anche un pennino dedicato, proprio come il Galaxy Note di Samsung. Non mancherà anche un sensore biometrico in grado di riconoscere le impronte digitali degli utenti: sarà posizionato sul retro.

La cosa che ci fa stare tranquilli su questi rumor, però, è la fonte che li ha pubblicati: @evleaks, infatti, ogni volta riesce a conoscere in anteprima tutte le informazioni su smartphone, tablet e dispositivi hi-tech e in passato non ha mai sbagliato un colpo. Che HTC sia al lavoro su un phablet, dunque, ormai è ufficiale. Resta da vedere se le caratteristiche tecniche trapelate oggi saranno confermate o meno.

Io mi fido della fonte, ma vi terremo comunque aggiornati in caso di novità. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Juan

    L’hardware mi sembra molto interessante e di tutto rispetto, anche se non sono sicuro dello schermo che mi sembra un filo troppo grande anche per un phablet. In tal senso il mio augurio è che riducano al minimo la cornice esterna, ma comunque non critico l’eventuale schermo di 5,9′ che sarà definitissimo e bellissimo. Inoltre non mi dispiacerebbe rivedere anche su questo terminale una fotocamera ultrapixel (magari da 8 max 10 ultrapixel) e gli altoparlanti boomsound.
    Vorrei dire la mia però in quanto nonostante sia un fan di HTC credo che al momento questo T6 perderebbe il confronto con Note 3, il quale in base ai rumors dovrebbe avere una batteria di minimo 4000 mAh (sicuramente espandibile; c’è chi dice addirittura di 5000 mAh), 3 GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile e una CPU paragonabile a S800, quindi mi sembra abbastanza più pompato e muscoloso! Anche se i “muscoli” non sono tutto, infatti posso facilmente sorvolare sul 1GB di ram in più e sui 16 GB in più di rom (anche se male non fanno), ma quello davvero non capisco è la batteria di “soli” 3300 mAh se già il note 2 (che ha uno schermo più piccolo e non in fullHD) ne monta una di 3100 mAH. Io sono del parere che un phablet sia un terminale da lavoro e che quindi abbia bisogno di una autonomia importante, per cui dico: HTC TI PREGO NON TI PERDERE IN UN BICCHIER D’ACQUA, MONTAGLI UNA BATTERIA SERIA CHE ALMENO EGUAGLI QUELLA DEL NOTE 3!!!
    Voi che ne pensate di questa eventuale batteria???

    • Il Note 3 ancora non c’è 😀 Comunque dalle caratteristiche che abbiamo in tepria la batteria sarà molto buona..staremo a vedere..

      3300 bastano per garantire un paio di giorni di autonomia o comunque 1 e mezzo pieno..