Huawei annuncia al CES 2014 il suo nuovo Ascend Mate 2: caratteristiche, scheda tecnica, dettagli, informazioni, prezzo

Come ampiamente annunciato negli scorsi giorni, Huawei ha appena presentato al CES di Las Vegas il suo nuovissimo phablet Android. Stiamo parlando di Huawei Ascend Mate 2, phablet dotato di un display super sensitive da 6.1 pollici con risoluzione HD da 1280×720 pixel e di supporto alle reti 4G LTE.

Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le caratteristiche e funzionalità offerte da questo Huawei Ascend Mate 2. 

Huawei Ascend Mate 2

Ovviamente il phablet Huawei Ascend Mate 2 sarà basato su sistema operativo Android, che in particolare sarà aggiornato alla versione Android 4.3 Jelly Bean con interfaccia utente Emotion UI 2.0.

Per quanto riguarda il design, Ascend Mate 2 ha uno spessore di 9.5 millimetri ed integra un processore quad core da 1.6GHz di Qualcomm, 2GB di memoria RAM, 16GB di memoria integrata espandibile con MicroSD, una fotocamera da 13 megapixel posteriore realizzata da Sony con sensore BSI ed apertura f/2.0 , una da 5 megapixel anteriore, una batteria da 4050mAh, Wi-Fi e Bluetooth.

Cosa molto interessante è che, tramite la porta USB di Ascend Mate 2 è possibile ricaricare un altro device. Fantastico, non trovate?

Ecco, per maggiore chiarezza, la scheda tecnica completa di questo Huawei Ascend Mate 2:

  • Display da 6,1″ IPS HD (1280×720)
  • Processore Qualcomm MSM8928 quad-core 1.6 Ghz oppure Hisilicon Cortex -A9 Huawei
  • RAM 2GB
  • 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • Fotocamera posteriore da 13 Mpxl Sony BSI
  • Fotocamera frontale da 5 Mpxl
  • Connettività LTE/4G
  • Batteria da 4050 mAh
  • Peso 202 g

La potenza non gli manca sicuramente, ma 202 grammi non sono pochi da tenere in tasca! Rispetto al precedente modello, comunque, troviamo un consistente passo in avanti per quanto riguarda l’hardware, senza alcun dubbio. Unico neo riguarda la risoluzione dello schermo: 720p su uno schermo da oltre 6 pollici sono sicuramente pochi e i pixel potrebbero risultare troppo evidenti. La cosa positiva, invece, è che la batteria sarà praticamente infinita.

Huawei Ascend Mate 2

Ma quando arriverà sul mercato questo Huawei Ascend Mate 2? Quanto costerà Huawei Ascend Mate 2?

Per ora sappiamo solo che Huawei inizierà la commercializzazione di Ascend Mate 2 in Cina a partire dalla fine del mese. Successivamente la vendita verrà estesa anche ad altri mercati.

Sicuramente, comunque, questo dispositivo risulterà davvero molto interessante, anche se gran parte del suo successo dipenderà dal prezzo a cui sarà proposto. Attendiamo maggiori dettagli per questo.

Huawei-Ascend-Mate-2

Chiudiamo con un video che riguarda ovviamente Huawei Ascend Mate 2. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!