Huawei Ascend P1: download aggiornamento Jelly Bean con Emotion UI 1.5

ascend P1 Jelly Bean

Solo pochi giorni fa vi ho proposto la mia recensione dello smartphone Ascend P1 di Huawei. Per chi se la fosse persa, ecco il link diretto:

Oggi, facendomi un giro tra i siti che leggo più spesso, ho scoperto con mio grande stupore che Huawei ha rilasciato durante la notte l’aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1 per il suo Ascend P1. 

Si, avete capito bene: i possessori di Huawei Ascend P1 saranno felicissimi di sapere che è disponibile l’aggiornamento ad Android Jelly Bean per il proprio smartphone.

NOVITA’ ANDROID JELLY BEAN 4.1 SU HUAWEI ASCEND P1

L’aggiornamento porta con sé una valanga di novità e migliorie sotto ogni punto di vista.

Oltre al nuovo sistema operativoHuawei ha introdotto anche un’interfaccia utente completamente rinnovata che sembra la MIUI.

Il telefono cambierà totalmente per quanto riguarda l’interfaccia: se prima lo smartphone aveva un’interfaccia molto simile a quella classica di Android, ora sarà completamente stravolta, quasi identica alla MIUI per funzioni e personalizzazione. Vi giuro che, dopo il primo avvio, non riconoscevo più lo smartphone.

Troverete infatti nuove icone, un nuovo menù di impostazioni, nuovi temi, nuove animazioni, nuovi software personalizzati da Huawei, nuove funzioni per la fotocamera, menù di sblocco differente e aggiornato, nuove icone per gli switch rapidi nella barra delle notifiche, tastiera aggiornata, ma soprattutto troverete una homescreen completamente diversa, che sembra la MIUI. Scompare infatti il classico launcher delle applicazioni, che ora sono organizzate tutte direttamente nella homescreen, non sarà più presente la classica lista delle applicazioni che siamo abituati a vedere su Android. Una scelta sicuramente particolare questa di Huawei, che a molti utenti non piacerà. Questa nuova interfaccia si chiama appunto Emotion UI. 

Nel complesso, comunque, lo smartphone ora risulta più stabile e reattivo. Non ho riscontrato bug al momento e nessun riavvio improvviso (cosa che invece prima ogni tanto avveniva).

Segnalo che l’installazione di questo firmware comporta una formattazione completa dello smartphone. Prima di procedere con l’installazione fate un backup completo dei vostri dati. 

L’aggiornamento ad Android Jelly Bean 4.1 per Huawei Ascend P1 è disponibile anche in Italia ma non arriva tramite OTA. Dovete scaricarlo e installarlo manualmente. Il download ha un peso di 832MB e potrete scaricarlo direttamente dal link a seguire.

Nei prossimi giorni girerò un video in cui vi mostrerò le principali novità di questo update. Nel frattempo, se lo installate, fatemi sapere come vi trovate e se riscontrate altre novità che non ho elencato in precedenza.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • Simone

    Vorrei sapere una procedura per installarlo perché non ho mai fatto cose di questo tipo grazie 🙂