Huawei Ascend P6 S: caratteristiche, scheda tecnica, dettagli, informazioni, foto

Dopo le informazioni trapelate in rete negli scorsi giorni, ecco che il nuovo smartphone Huawei Ascend P6 S è finalmente ufficiale. Andiamo a conoscerlo insieme con la scheda tecnica completa e dettagliata.

Huawei Ascend P6S 3

Ancora prima del MWC 2014, ecco che Huawei svela ufficialmente il successore del “vecchio” Ascend P6, che sarà venduto col fantasioso e innovativo nome di Huawei Ascend P6 S (vi ricorda niente?). Il nuovo smartphone Huawei Ascend P6 S introduce poche novità rispetto al predecessore, tanto che risulta quasi inutile a dire il vero, visto che il salto a livello hardware è davvero minimo.

Ma vediamo la scheda tecnica completa e le caratteristiche di questo nuovo dispositivo Huawei Ascend P6 S.

Scheda tecnica completa e caratteristiche tecniche Huawei Ascend P6 S:

  • Display: 4,7” HD (funziona anche con i guanti)
  • CPU: Hisilicon quad-core a 1,6 GHz
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 16 GB
  • Fotocamera posteriore: 8 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel
  • Batteria: 2.000 mAh
  • Dimensioni:  132,6 x 65,5 x 6,48 mm
  • Peso: 120 grammi
  • OS: Android 4.2 con Emotion UI 2.0

Lo smartphone è già disponibile in Cina per 2.688 yuan, circa 330€, nelle colorazioni Carbon Black e Alpine White, ma ancora non sappiamo se e quando sarà disponibile sul nostro mercato. Probabilmente sarà ufficializzato in Europa durante il MWC 2014, ma lo scopriremo solo tra poche settimane. 

Come detto, dDal punto di vista tecnico le differenze col predecessore non sono poi così marcate: il processore è passato da 1,5 a 1,6 GHz, mentre la memoria interna è raddoppiataperdendo però l’espansione via microSD, assente in questo P6 S. Vale la pena sottolineare che è ancora assente il supporto LTE, cosa abbastanza assurda nel 2014.

Huawei Ascend P6SHuawei Ascend P6S 1Huawei Ascend P6S 2
Huawei Ascend P6S 3Huawei Ascend P6S 4Huawei Ascend P6S 5

Sicuramente gli attuali possessori di Huawei Ascend P6 non prenderanno nemmeno in considerazione la possibilità di passare a questo nuovo smartphone, mentre tutti gli altri, dopo aver analizzato la scheda tecnica di questo smartphone, gli preferiranno sicuramente un Nexus 5, che costa meno e offre prestazioni e hardware decisamente migliori.

Voi cosa ne pensate di questo Huawei Ascend P6 S? Merita la vostra attenzione?

Il design non è male, ma è troppo simile al vecchio modello a mio avviso. L’azienda poteva fare qualcosa in più per questo nuovo smartphone, non pensate anche voi? Senza considerare, poi, che non ha senso togliere la MicroSD, tanto apprezzata dagli utenti.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!