Huawei Ascend P7: caratteristiche, scheda tecnica, dettagli, hardware, informazioni, prezzo, data di lancio

Finalmente ci siamo: dopo numerose voci, rumor e informazioni più o meno attendibili, ecco che abbiamo a disposizione tutti i dettagli di cui abbiamo bisogno per conoscere bene il nuovo smartphone Huawei Ascend P7, che sarà presentato e annunciato ufficialmente il 7 maggio. Tra pochissimi giorni a Parigi l’azienda svelerà al mondo intero il suo nuovo smartphone top di gamma con sistema operativo Android, ma, con largo anticipo rispetto alla presentazione ufficiale, siamo in grado di fornirvi tutti i dettagli che vi servono per conoscere al meglio questo nuovissimo dispositivo Android.

Andiamo dunque a scoprire tutti i dettagli, le caratteristiche e la scheda tecnica di Huawei Ascend P7. 

Cosa cambia da Huawei Ascend P7 a Huawei Ascend P6? Quali sono le differenze? Conviene passare al nuovo modello?

Il nuovo Huawei Ascend P7 si differenzia per pochi ma significativi dettagli rispetto al “vecchio” modello, che purtroppo non ha riscosso il successo sperato anche a causa di alcuni problemi software che ne minavano la stabilità, la reattività e le performance. Speriamo che con il nuovo Huawei Ascend P7 le cose cambino, non tanto a livello hardware quanto a livello software.

Huawei Ascend P7 sarà dotato prima di tutto di una batteria più capiente: si passa da 2.000 a 2.500 mAh, cosa che dovrebbe consentire di avere un’autonomia più che soddisfacente.

Cambia anche la risoluzione del display, che passa da HD a full HD a 1080p. Abbiamo miglioramenti significativi anche per quanto riguarda la fotocamera, che passsa da 8 a 13Mpixel, mentre quella frontale diventa da ben 8 MegaPixel.

Ovviamente migliora anche il processore: per essere precisi resta sempre un quad-core, ma ora cambia architettura e aumenta la frequenza da 1,5 a 1,8Ghz.

Per quanto riguarda il design, invece, questo Huawei Ascend P7 sembra abbastanza simile al modello precedente, ma ora è diventato un mix perfetto tra un iPhone 5S e uno smartphone Sony Xperia a livello di design. Poca innovazione a mio avviso da parte di Huawei, ma un risultato finale che è sicuramente piacevole e molto elegante, anche per quanto riguarda i materiali utilizzati, sicuramente di alto livello.

Insomma, le premesse per avere uno smartphone di qualità ci sono tutte. Questo Huawei Ascend P7 riuscirà a sorprenderci più del precedente modello? E’ quello che ci auguriamo tutti, anche perchè il prezzo di commercializzazione dovrebbe essere sempre attorno ai 400-500 euro, che non sono tantissimi per un dispositivo quasi top di gamma. Staremo a vedere come si comporterà questo Huawei Ascend P7 a livello software.

L’appuntamento è per il giorno 7 maggio, quando Huawei Ascend P7 sarà presentato ufficialmente a Parigi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!