Huawei Honor 6 è ufficiale: caratteristiche, scheda tecnica, foto, immagini, dettagli, informazioni, prezzo, data di uscita

Lo aspettavamo ormai da qualche settimana, ma finalmente Huawei ha svelato il suo nuovissimo smartphone top di gamma, che dovrà vedersela con LG G3, HTC One M8, Galaxy S5 e tutti gli altri. Stiamo parlando di Huawei Honor 6, un nuovo smartphone con processore Octa Core che rappresenta il primo smartphone Android del produttore con processore Octa Core.

Contrariamente a quanto visto in passato, Huawei Honor 6 non avrà un classico processore Mediatek, ma monterà una CPU proprietaria realizzata da Huawei e conosciuta come Kirin 920 octa-core. Si tratta di un processore in grado di sfruttare la tecnologia ARM big.LITTLE unendo 4 Cortex A15 e 4 Cortex A7 oltre ad una con GPU Mali T628 GPU. Di fatto si tratta di una “rivisitazione” degli ultimi Exynos 5420 utilizzati da Samsung anche sui Galaxy Tab S recentemente annunciati, che è in grado di erogare una potenza davvero impressionante, soprattutto se consideriamo che sarà supportato da 3GB di memoria RAM.

Ma Huawei Honor 6 non sorprende solo per quanto riguarda processore e RAM: lo smartphone è infatti caratterizzato da design e materiali di alta qualità, tanto che può competere senza alcuna difficoltà con LG G3. Proprio come lo smartphone di LG, infatti, questo Huawei Honor 6 ha il 75,7% della superficie anteriore occupata da schermo e si caratterizza per soli 2,86 mm di spessore della cornice. Anche i materiali sono estremamente curati: come su Ascend P7, anche in questo caso abbiamo alluminio per la scocca con una lavorazione in grado di assorbire il calore e offrire uno scambio termico eccellente.

Il tutto ovviamente con gli ultimi standard di connettività grazie all’LTE Cat. 6, Memoria interna da 16 o 32 GB espandibile via microSD e bluetooth oltre che Wi-Fi Dual Band ed NFC. Non manca una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una fotocamera anteriore da 5 megapixel.

Il sistema operativo è Android 4.4.2 personalizzato con interfaccia proprietaria Emotion UI 2.3. 

Ecco la scheda tecnica completa e dettagliata di questo smartphone Android:

  • Schermo: 5 pollici full HD a marchio JDI
  • CPU: Kirin 920 octa-core big.LITTLE (4 Cortex A15 e 4 Cortex A7) con GPU Mali T628 GPU
  • RAM: 3 GB
  • Memoria interna: 16 / 32 GB espandibile via microSD
  • Fotocamera posteriore: 13 megapixel
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel
  • OS: Android 4.4.2 con Emotion UI 2.3

Huawei Honor 6 arriverà in Europa entro il mese di settembre. Le versioni saranno due: una con 16GB di memoria e l’altra con 32GB, vendute rispettivamente al prezzo di 1999 Yuan e 2299 che, al cambio attuale e senza tasse e costi di importazione corrispondono a circa 235 e 270 euro.

Vi aggiorneremo non appena avremo a disposizione i prezzi ufficiali italiani.

Per ora cosa ne pensate? Ad un prezzo di poco inferiore ai principali smartphone concorrenti dareste una chance a questo dispositivo?

Sulla carta non sembra affatto male. Dovremo vedere quale sarà il prezzo finale in Italia e quanto effettivamente sarà performante il processore proprietario: potrebbe rappresentare la vera alternativa ai top di gamma più blasonati, ma scopriremo la verità solo quando lo avremo tra le mani.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!