SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Guida per rimuovere password blocco schermo su Huawei P8 Lite

Trovare password di sblocco Huawei P8 Lite?

Oggi voglio aiutare tutti i lettori di YourLifeUpdated a risolvere un problema molto fastidioso su Huawei P8 Lite. 

In particolare, vedremo come fare per togliere la password schermo.

Mi hanno scritto vari utenti anche su YouTube dicendomi che hanno questo grosso problema: non riescono infatti a rimuovere la password di blocco schermo da Huawei P8 Lite.

Visto che il procedimento non è per niente lungo e complicato e soprattutto non è necessario resettare o formattare il telefono, ho deciso di rispondere a tutti tramite un semplice articolo.

Sul web, infatti, si leggono varie guide che obbligano gli utenti a formattare completamente lo smartphone, con conseguente perdita di dati. Sicuramente questa è una soluzione, ma a mio avviso è troppo radicale. Per questo ho deciso di condividere queste informazioni che risolveranno al 100% il problema senza che sia necessario formattare o resettare il dispositivo.

Vediamo come procedere.

Per aggirare il problema del blocco password su Huawei P8 Lite, basta semplicemente provare a cambiare la modalità di blocco schermo.

Vai in Impostazioni > Blocco schermo e password e da qui Scegli la modalità sequenza.

Durante la fase di impostazione ti chiederà un codice da usare nel caso in cui ti dimenticassi la sequenza. Cerca di ricordare bene questo codice. 

In seguito non ti resta che sbagliare per 5 volte consecutive questo codice.

Dopo 30 secondi potrai cliccare sul tasto codice PUK (o PIN, è uguale) che compare in basso a destra.

Dopo averlo digitato il telefono si sblocca e non ti dovrebbe chiedere più nulla. Altro che fare backup e resettare completamente il telefono: semplice, veloce e efficiente.

Alternativa

Se la guida appena segnalata non dovesse funzionare, probabilmente il tuo smartphone è stato aggiornato e sono cambiate alcune impostazioni. Prova dunque a seguire questo procedimento alternativo:

Impostazioni > Blocco schermo & password > Password > Nessuna

Spero di essere stato chiaro. Fammi sapere se funziona. Nel mio caso la guida ha funzionato alla grande.

In questo articolo abbiamo visto come togliere password protezione su Huawei P8 Lite, ma la guida funziona anche su altri smartphone di marca Honor e Huawei visto che il sistema operativo è lo stesso. In linea di massima in questo modo si risolve il problema Codice sblocco smartphone Huawei. 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

4 COMMENTS

  1. Problema blocco schermo del p8 lite aggiornato di recente …cambia qualcosa con le istruzioni date ?

  2. non riesco a risolvere il problema, non riesco a selezionare la voce “nessuna” perché compare sempre in grigio, mi dice disattivata da amministratore, norma crittografia o archivio credenziali. Non so più come fare.

  3. Problema risolto sono finalmente riuscito a sbloccare il telefono ora non mi chiede più la password iniziale. Grazie 1000

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here