Huawei al CES 2013: annunciati uffialmente l’Ascend D2 e l’Ascend Mate

Direttamente dal CES 2013 di Las Vegas, il produttore cinese Huawei ha svelato i suoi nuovissimi smartphone Android, dotate di caratteristiche tecniche davvero molto interessanti.

huawei_devices_1

Si tratta dei due dispositivi Huawei Ascend D2 e Ascend Mate, che rappresentano gli attuali top di gamma Android del produttore cinese.

Tra i due, certamente ad attirare maggiormente l’attenzione è stato l’Ascend Mate, con il suo ampio display da 6.1 pollici, diretto concorrente del Galaxy Note 2.

Vediamo nel dettaglio i due smartphone. 

HUAWEI ASCEND MATE

huawdsc07125600-1357595293

Huawei Ascend Mate: il più grande smartphone di sempre ufficiale! (foto, video e caratteristiche)

Partiamo subito dal nuovo Huawei Ascend Mate, uno dei dispositivi Android più attesi del CES 2013 di Las Vegas.

E’ uno smartphone? E’ un tablet? E’ esattamente a metà tra i due, viste le generose dimensioni del display, da 6.1 pollici, con risoluzione HD e 361 ppi di densità di pixel.

Lo smartphone inoltre potrà contare sul processore quad-core da 1.5 GHz realizzato direttamente dal produttore cinese.

A livello di batteria abbiamo ben 4.050 mAh, in grado di garantire una buona autonomia al device. Secondo il produttore si riuscirà a chattare per 22 ore, navigare sul web per 14 ore e vedere video per 10 ore.

Altre specifiche comprendono una fotocamera posteriore sa 8 megapixel, GPS, A-GPS, Wi-Fi 802.11 b/g/n (2.4, 5 GHz), bluetooth 4.0 e dotazione completa di sensori.

L’Ascend Mate sarà dotato della tecnologia Magic Touch che permetterà l’utilizzo del display anche con i guanti. Molto comodo!

Huawei ha dotato lo smartphone di nuove funzioni come Smart Reading, in grado di isolare il testo da qualsiasi contenuto per facilitare la lettura veloce, ed Easy Panel, per un facile e rapido accesso a Note, Messaggi e molto altro.

Quando sarà disponibile?

L’Ascend Mate sarà disponibile in Cina da Febbario 2013 e in altri paesi a partire da Marzo 2013 a un prezzo ancora sconosciuto. Ecco un primo video hands-on.

Hardware eccezionale, non c’è dubbio, ma chi lo riuscirà a tenere in tasca??

HUAWEI ASCEND D2

matdsc07142d2-1357598756

Huawei Ascend D2: lo stato dell’arte del produttore con Display Full HD! (foto, video e caratteristiche)

Al CES il produttore cinese Huawei ha presentato ufficialmente un altro top-gamma Android, l’Ascend D2.

Quest’ultimo sarà dotato di un display da 5 pollici con risoluzione Full HD, un SoC quad-core K3V3 (realizzato da Huawei) da 1.5 Ghz, Android 4.1 Jelly Bean, 2 GB di RAM ed una fotocamera posteriore da 13 megapixel, infine troviamo una batteria da 3.000 mAh.

Per quanto riguarda l’ottimo display, oltre la risoluzione di 1920×1080 pixel la densità di pixel è molto alta, pari a 443ppi.

La fotocamera da 13 megapixel ha un’apertura focale 2.2 e Hybrid IR Filter.

Il potente audio dello smartphone permetterebbe di utilizzare lo smartphone ed ascoltare conversazioni fino a 2 metri di distanza.

Per quanto riguarda la batteria da 3.000 mAh il produttore cinese ha permesso una ricarica del 25% più veloce rispetto a quella del Galaxy S III. Ormai è chiaro come l’azienda abbia intenzione di attaccare direttamente Samsung, sotto ogni punto di vista.

L’Ascend D2 è resistente a polvere e acqua, come ha dimostrato Richard Yu sul palco del CES durante la presentazione ufficiale.

Senza dubbio si tratta di un ottimo dispositivo, almeno a livello hardware e di performance.

Il nuovo Ascend D2 sarà disponibile a partire dal prossimo mese ad un prezzo ancora sconosciuto.

In attesa di ulteriori update vi lasciamo al video hands-on.

Altri video a seguire.

Vi lasciamo quindi ai video hands-on di Huawei Ascend Mate e di Huawei Ascend D2 invitandovi a rimanere collegati poichè sono in arrivo altre nuove interessanti notizie.

Huawei Ascend Mate


Huawei Ascend D2

 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!