I 20 migliori giochi Android Giugno 2014. Eccovi la lista.

JUNE games

Giugno è ormai un ricordo, vicino si ma un ricordo. Dato che siamo già nel mese di luglio, perchè non cominciare col vedere quali sono stati i migliori giochi Android del mese appena finito?

Eccovi una lista con i 20 migliori giochi Android preferiti dagli utenti che ne hanno effettuato il download, giocato divertendosi e lasciando commenti più che positivi.

1. Angry Birds Epic

Angry Birds Epic screenshot

Il nuovo gioco Rovio è giunto sul Play Store all’inizio dello scorso mese raggiungendo un successo già annunciato prima della sua uscita. Si tratta del nuovo capitolo Angry Birds con la differenza che questo è il primo RPG della serie, che vede come sempre protagonisti gli uccellini contro i maialini.

2. Blek

Blek-Screen-03

Blek è un nuovo titolo per Android che va a piazzarsi nella categoria dei giochi rompicapo. Formato da tanti livelli da superare, Blek vi mette di fronte a dei livelli con delle palline colorate da acciuffare col vostro simpatico protagonista, semplicemente creando una traiettoria che il protagonista ricalcherà fedelmente con un effetto molla. Molto più facile giocarci che spiegarlo 🙂

3. Boom Beach

boom beach

Gioco che non ha bisogno di presentazione, Boom Beach è sviluppato dai creatori di Clash of Clans e rappresenta quindi un gioco di qualità già in partenza. Lo scopo è sempre lo stesso: creare, proteggere ed attaccare. Uno dei migliori giochi del genere sulla piazza.

4. Castle of Illusion

Castle of Illusion Android 2

Arrivato da tempo su App Store, Castle of Illusion sbarca anche per Android e vi permetterà di giocare una fantastica avventura nei panni di Topolino, superando insidie ed ostacoli pronti a fermarvi. Ottimo gioco per gli amanti del genere o per i nostalgici dei classici Disney.

5. Cybergon

cybergon

Cybergon è un gioco semplice con una bella grafica. Dovrete controllare un piccolo triangolo azzurro in un ambiente molto simile a quelli presenti in Tron. Lo scopo sarà quello di guidare il vostro triangolo nella cattura di altri pezzi di colore azzurro, evitando tutto il resto pena esplosione e sconfitta. Un nuovo snake dove però non saranno solo i muri a fermarvi!

6. Dragon Finga

dragon finga

Dragon Finga è una combinazione di marionette e lottatori di kung-fu. Toccando vari punti delo schermo, muoverete e prenderete il controllo delle marionette che dovrete appunto far combattere coma mai prima d’ora. Non disperate, se siete stanchi potete sempre utilizzare dei power-up.

7. Fluid SE

fluid se

Immaginate Fluid SE come un nuovo PAC-MAN misto ad una corsa. Il vostro obbiettivo sarà infatti quello di correre per il percorso cercando di acchiappare le palline sparse evitando però i fantasmi. Bella la grafica e divertente sotto certi aspetti.

8. Great Little War Game 2

war game

Il sequel di Great Little War Game sbarca su Android con parecchie migliorie, partendo dalla grafica e passando dai danni subiti da ciò che verrà attaccato. Tante nuove armi, nuovi scenari ed un nuovo gameplay rendono Great Little War Game 2 migliore del capitolo precedente e consigliato agli amanti degli RPG.

9. Hitman GO

hitman go

Hitman GO è la trasposizione del vero Hitman presente da anni su console e pc. Si tratta anche in questo caso di un gioco a turni in cui dovrete guidare Hitman alla fine di ogni livello cercando di non farvi scoprire da guardie o nemici sprasi qua e la nel gioco.

10. Monsters Ate My Birthday Cake

monster cake

MAMBC è un nuovo puzzle game che vi consiglio di provare. Dovrete aiutare il protagonista, Niko, a trovare la sua torta di compleanno. Man mano che proseguirete nel gioco, riceverete degli aiuti da parte dei vostri amici mostriciattoli che vi serviranno per continuare il vostro viaggio nella Gogapoe Island. Da provare.

11. Qvadriga

chariots

Tutti conoscerete sicuramente la quadriga, il classico mezzo degli antichi romani che vedeva un gruppo di cavalli trainare una mini carrozza veloce utilizzata nelle corse di quel tempo. In questo gioco dovrete guidare la vostra quadriga alla vittoria attraverso diversi circuiti.

12. Spy vs Spy

spy spy

Spy vs Spy è un remake del vecchio gioco Atari uscito già per console, ora sbarcato anche per Android con grafica rimodernata. Dovrete trovare alcuni oggetti prima dell’altra spia, cercando allo stesso tempo di ucciderla ed evitare di farvi uccidere. Un classico senza tempo.

13. Super Gravitron

gravitron

Un clone di Flappy Bird in cui dovrete cercare di sopravvivere più a lungo possibile evitando i blocchi volanti. Niente di particolare da aggiungere.

14. Superstar Soccer

super soccer

Nato sulla falsa riga di Stickman Soccer, in Superstar Soccer cambiano i protagonisti ma non il gameplay del gioco stesso. La principale differenza è che, realizzato da Cartoon Network, in Superstar Soccer i protagonisti saranno quelli dei cartoni di Cartoon Network.

15. The World Ends With You

The World Ends With You Android 1

Debuttato nel 2008 per Nintendo DS, questo gioco arriva anche per piattaforme Android.Si tratta di un gioco RPG dall’ottima grafica in stile manga retrò che vi terrà attaccati allo schermo se siete amanti del genere. Uno dei migliori.

16. Topia World Builder

topia

E l’ottavo giorno il Signore disse: “E sia touchscreen”. Questo è il motto di Topia World Builder, che vi vedrà impegnati nella creazione di tutti i mondi che vorrete, con piante ed animali annessi. Nessun obbiettivo, solo divertirsi.

17. VVVVVV

vvvvvv-screenshot-1

Il titolo non vi dice nulla, lo so, ma fidatevi che è divertente. Un puzzle game in 2D da provare controllando Capitan Viridian che si è perso in una dimensione alternativa. Gioco snervante ma che vi farà divertire se sarete audaci.

18. Walking Dead Season 2

walking dead

Questo gioco non ha bisogno di presentazione. Il sequel di uno dei più bei giochi per Android mai realizzati, che ha ricevuto complimenti da tutti gli utenti. Unico neo la mancata localizzazione italiana del gioco.

19. Wave Wave

wave

Wave Wave è un nuovo puzzle game caratterizzato da una pazza musica, tante figure geometriche colorate, livelli rotanti e tanto altro da scoprire. Il vostro obbiettivo sarà quello di guidare la linea nel percorso che si muoverà in continuazione, come potete vedere nella GIF. Ottimo gioco.

20. Wordbase

wordbase

Un gioco di parole a turni multiplayer in cui lo scopo sarà quello di trovare parole in un cruciverba bloccando l’avversario finchè non sarà più in grado di trovarne delle altre senza utilizzare le lettere già utilizzate da voi.

Via