Google Glass pronti al debutto quest’anno ad un prezzo che potrebbe sfiorare i 600$

Senza alcun dubbio, i Google Glass rappresentano il gadget tecnologico più interessante dell’anno che si è appena concluso. Però, se nel 2013 i Google Glass erano un prodotto esclusivo per pochi e fortunati utenti, nel 2014 le cose potrebbero cambiare e Google potrebbe finalmente decidere di mettere in vendita i suoi Google Glass, gli occhiali super tecnologici e intelligenti che hanno attirato l’attenzione di tutto il mondo.

A quanto pare, infatti, entro la fine del 2014 i Google Glass arriveranno veramente sul mercato a un prezzo che si aggirerà attorno ai 600$, che sono esattamente la metà rispetto a quanto richiesto ai primi ed esclusivi acquirenti.

La notizia non è ancora ufficiale e ovviamente manca la conferma di Google, ma il rumor arriva direttamente dal giornalista Robert Scoble (uno dei blogger più influenti d’America nonché technology evangelist e fra i primi utilizzatori del Google Glass), secondo cui, se la versione dedicata agli sviluppatori è stata finora acquistata al prezzo di 1500$, durante il lancio (che avverrà entro la fine del 2014) il prezzo dei Google Glass subirà certamente un ribasso attorno ai 600$. 

Secondo Scoble, infatti, i Google Glass che arriveranno sul mercato entro il 2014 non saranno aggiornati fino al 2016, quando Google potrebbe essere pronta a presentare un modello completamente nuovo, contribuendo alla sua diffusione abbassando i prezzi del vecchio modello attorno ai 300$. 

Ricordiamo che ad oggi, pur essendoci al mondo ormai più di 30.000 esemplari del Google Glass, non è ancora possibile comprare liberamente il primo occhiale tecnologico con sistema operativo Android: solo pochi fortunati utenti possono acquistare, provare e recensire questo incredibile accessorio di Google, anche se in tutto il mondo sono tantissimi gli utenti pronti a pagare per portarsi a casa un paio di Google Glass. Nel 2014, però, le cose potrebbero cambiare e i Google Glass potrebbero arrivare nelle mani di tutti gli utenti disposti ad acquistarli, anche se la commercializzazione iniziale sarà comunque limitata agli USA, come di consueto. 

Come detto in precedenza, comunque, dobbiamo prendere queste informazioni come rumor e non come dati di fatto, anche se la vicinanza di Robert a Google non è da sottovalutare. Non ci resta che attendere per scoprire cosa ci riserverà questo 2014.

Chi di voi sarebbe disposto a spendere circa 600$ per i Google Glass? Io si e inizio a mettere da parte i soldi 🙂

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!