Sapevate che gli smartphone Google Pixel hanno la stessa scheda tecnica di Xiaomi Mi 5S? I Google Pixel e Xiaomi Mi 5S sono praticamente uguali

google-pixel-launcher

Cosa hanno in comune gli smartphone Google Pixel e Xiaomi Mi 5S? Praticamente tutto, a parte l’estetica, l’hardware è lo stesso

La scheda tecnica di Xiaomi Mi 5S e Google Pixel è praticamente la stessa!

Dopo la presentazione ufficiale, avvenuta giusto una settimana fa, il mercato americano è ormai pronto per accogliere gli smartphone Google Pixel, che hanno segnato una vera e propria rivoluzione in casa Google, che sta lentamente adottando un modello di vendite molto (forse troppo) simile a quello di Apple.

Proprio a testimoniare l’importanza di questi nuovi smartphone per la storia di Google e di Android, negli scorsi giorni abbiamo visto tanti articoli dedicati a questi attesissimi nuovi smartphone di Google:

Oggi, però, torniamo a parlare di Google Pixel con una notizia molto curiosa che forse era sfuggita anche ai più attenti (a me era scappata, lo ammetto).

Xiaomi Mi 5S e Google Pixel: cosa hanno in comune?

A quanto pare, la scheda tecnica degli smartphone Google Pixel, progettati da Google e realizzati da HTC, è molto, molto simile a quella di Xiaomi Mi 5S.

LEGGI ANCHE:

Anzi, a dire il vero il Google Pixel e Xiaomi Mi 5S sono praticamente identici a livello hardware. Non ci credete? Vi proponiamo di seguoito una tabella che mette a confronto Xiaomi Mi 5S e Google Pixel. Le differenze praticamente non ci sono, se non a livello software.

Come abbiamo già anticipato, gli smartphone Google Pixel sono progettati da Google e assemblati da HTC e sono gli unici a montare (al momento) Android 7.1 come sistema operativo, che potrà contare su funzionalità software esclusive riservate ai dispositivi di Google.

OS a parte, però, questi Google Pixel sono, a livello hardware, molto simili al più recente smartphone di Xiaomi, lo Xiaomi Mi 5S. 

Analizzando le schede tecniche dei due dispositivi e i componenti interni, infatti, risulta evidente che i due dispositivi quasi del tutto identici.

Confronto hardware, caratteristiche e scheda tecnica Xiaomi Mi 5S e Google Pixel

schermata-2016-10-10-alle-09-20-47

schermata-2016-10-10-alle-09-19-41

schermata-2016-10-10-alle-09-20-23

Come potete notare, i due smartphone sono veramente identici a livello hardware. Stesso processore, stessa RAM, stessa fotocamera, stesse frequenze di lavoro.

Differenze tra Xiaomi Mi 5S e Google Pixel: cosa cambia?

Quello che cambia, ovviamente, è il design e il sistema operativo, che, come anticipato, garantirà ai possessori di smartphone Google Pixel funzionalità esclusive e ovviamente aggiornamenti immediati, mentre chi preferirà lo smartphone Xiaomi Mi 5S potrà usufruire della personalizzazione software con interfaccia MIUI.

Allora, cosa ne pensate di questo confronto tra Xiaomi Mi 5S e Google Pixel? Avevate fatto caso a queste analogie a livello software?

Ora che avete visto che Xiaomi Mi 5S è quasi identico al Google Pixel, quale dei due smartphone acquisterete? Si tratta di due ottimi prodotti, aggiornati, belli e potenti, che si differenziano completamente lato software.

Io preferisco il Google Pixel, anche se devo ammettere che lo Xiaomi Mi 5S mi attira molto.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!