Sapevate che gli smartphone Google Pixel hanno la stessa scheda tecnica di Xiaomi Mi 5S? I Google Pixel e Xiaomi Mi 5S sono praticamente uguali

google-pixel-launcher

Cosa hanno in comune gli smartphone Google Pixel e Xiaomi Mi 5S? Praticamente tutto, a parte l’estetica, l’hardware è lo stesso

La scheda tecnica di Xiaomi Mi 5S e Google Pixel è praticamente la stessa!

Dopo la presentazione ufficiale, avvenuta giusto una settimana fa, il mercato americano è ormai pronto per accogliere gli smartphone Google Pixel, che hanno segnato una vera e propria rivoluzione in casa Google, che sta lentamente adottando un modello di vendite molto (forse troppo) simile a quello di Apple.

Proprio a testimoniare l’importanza di questi nuovi smartphone per la storia di Google e di Android, negli scorsi giorni abbiamo visto tanti articoli dedicati a questi attesissimi nuovi smartphone di Google:

Oggi, però, torniamo a parlare di Google Pixel con una notizia molto curiosa che forse era sfuggita anche ai più attenti (a me era scappata, lo ammetto).

Xiaomi Mi 5S e Google Pixel: cosa hanno in comune?

A quanto pare, la scheda tecnica degli smartphone Google Pixel, progettati da Google e realizzati da HTC, è molto, molto simile a quella di Xiaomi Mi 5S.

LEGGI ANCHE:

Anzi, a dire il vero il Google Pixel e Xiaomi Mi 5S sono praticamente identici a livello hardware. Non ci credete? Vi proponiamo di seguoito una tabella che mette a confronto Xiaomi Mi 5S e Google Pixel. Le differenze praticamente non ci sono, se non a livello software.

Come abbiamo già anticipato, gli smartphone Google Pixel sono progettati da Google e assemblati da HTC e sono gli unici a montare (al momento) Android 7.1 come sistema operativo, che potrà contare su funzionalità software esclusive riservate ai dispositivi di Google.

OS a parte, però, questi Google Pixel sono, a livello hardware, molto simili al più recente smartphone di Xiaomi, lo Xiaomi Mi 5S. 

Analizzando le schede tecniche dei due dispositivi e i componenti interni, infatti, risulta evidente che i due dispositivi quasi del tutto identici.

Confronto hardware, caratteristiche e scheda tecnica Xiaomi Mi 5S e Google Pixel

schermata-2016-10-10-alle-09-20-47

schermata-2016-10-10-alle-09-19-41

schermata-2016-10-10-alle-09-20-23

Come potete notare, i due smartphone sono veramente identici a livello hardware. Stesso processore, stessa RAM, stessa fotocamera, stesse frequenze di lavoro.

Differenze tra Xiaomi Mi 5S e Google Pixel: cosa cambia?

Quello che cambia, ovviamente, è il design e il sistema operativo, che, come anticipato, garantirà ai possessori di smartphone Google Pixel funzionalità esclusive e ovviamente aggiornamenti immediati, mentre chi preferirà lo smartphone Xiaomi Mi 5S potrà usufruire della personalizzazione software con interfaccia MIUI.

Allora, cosa ne pensate di questo confronto tra Xiaomi Mi 5S e Google Pixel? Avevate fatto caso a queste analogie a livello software?

Ora che avete visto che Xiaomi Mi 5S è quasi identico al Google Pixel, quale dei due smartphone acquisterete? Si tratta di due ottimi prodotti, aggiornati, belli e potenti, che si differenziano completamente lato software.

Io preferisco il Google Pixel, anche se devo ammettere che lo Xiaomi Mi 5S mi attira molto.

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here