Ecco quali sono i migliori custom firmware da installare su Galaxy S7 and Galaxy S7 edge. Migliori firmware modificati e custom ROM per Galaxy S7 and Galaxy S7 edge

Samsung Galaxy S7 Edge (15)

Firmware e Modding Galaxy S7 and Galaxy S7 edge: ecco quali sono i migliori custom firmware da scaricare e installare sugli smartphone di Samsung

Elenco aggiornato dei migliori custom firmware e custom ROM per personalizzare Galaxy S7 and Galaxy S7 edge

Inutile negarlo: da quando è arrivato Xposed con i suoi tantissimi moduli personalizzabili, i custom firmware per smartphone non sono più così utilizzati e diffusi.

Del resto, con la comodità e la personalizzazione offerte da Xposed, ha ancora senso formattare lo smartphone e cambiare firmware? Secondo me no: tanto vale scaricare Xposed e usare i moduli di vostro interesse in modo da personalizzare il vostro dispositivo al 100%. Alla fine, infatti, in tutti i custom firmware c’è qualche aspetto, funzione o elemento che non è di nostro gradimento. E allora molto meglio usare Xposed, che almeno ci permette di modificare solo gli aspetti che vogliamo sul nostro dispositivo Android, lasciando intaccati e inalterati tutti gli altri.

C’è anche da dire, però, che i custom firmware rappresentano un’ottima soluzione per chiunque voglia liberarsi dei firmware ufficiali delle aziende senza stare a perdere troppo tempo sui singoli aspetti della personalizzazione dello smartphone. Con un custom firmware, infatti, si può installare un “pacchetto completo” che trasforma, modifica e personalizza lo smartphone a 360° in un colpo solo, senza che sia necessario stare ad installare i singoli moduli di Xposed o personalizzare le singole funzionalità.

Alla fine sia Xposed che i custom firmware permettono agli utenti di raggiungere lo stesso obiettivo, che è quello di personalizzare a fondo lo smartphone Android, ma in due modi diversi:

  • Xposed permette di modificare ogni singola funzione, step per step
  • il custom firmware permette di cambiare tutto in blocco, un unico pacchetto che comprende tante funzionalità insomma.

Se voi fate parte di quella schiera di utenti ancora molto affezionata ai custom firmware e volete installare un firmware nuovo, personalizzato e modificato sul vostro Galaxy S7 and Galaxy S7 edge, siete nel posto giusto! 

In questo articolo, infatti, vedremo insieme quali sono i migliori firmware custom attualmente disponibili per gli smartphone Galaxy S7 and Galaxy S7 edge di Samsung. Su forum come XDA ci sono davvero tantissimi firmware custom da scaricare per Galaxy S7 and Galaxy S7 edge, ma noi, in questo articolo, abbiamo raccolto i migliori e di seguito elencheremo i punti di forza di ognuno di questi.

Grazie al nostro elenco di migliori firmware per Galaxy S7 and Galaxy S7 edge potrete scaricare il firmware perfetto per le vostre esigenze e potrete personalizzare a colpo sicuro il vostro amato smartphone, senza brutte sorprese post installazione e liberandovi in pochi istanti dell’interfaccia TouchWiz e di tutti i programmi pre-installati da Samsung sul vostro dispositivo.

Dunque, se avete già fatto il ROOT sul vostro Galaxy S7 and Galaxy S7 edge e avete anche già installato una custom recovery, ecco a voi qualche consiglio sui migliori firmware custom da installare sui vostri Galaxy S7 and Galaxy S7 edge. 

NOTE: 

  • tutti questi firmware sono compatibili con le varianti Galaxy S7 and Galaxy S7 edge che montano processore Exynos
  • cambiare firmware vi farà perdere TUTTI i dati presenti sulla memoria interna dello smartphone: fate un backup prima di procedere.

Migliori Custom Firmware per Galaxy S7 edge:

Renovate Edge

Renovate S7 edge

Basato sull’ultimo firmware rilasciato da Samsung, è una ROM in cui sono stati eliminati tutti i programmi inutili installati dall’azienda e in più include vari tweak e ottimizzazioni, che lasciano comunque all’utente spazio per la personalizzazione. Ad esempio, potete cambiare gli emoji con quelli stock di Android (al posto di quelli di Samsung), avete una migliore qualità di registrazione video, batteria che dura di più, possibilità di proteggere tutte le app con password e altro ancora.

Interessante notare che, quando viene rilasciato un aggiornamento per il firmware, non dovete scaricarlo e installarlo da zero, ma potete semplicemente installare l’aggiornamento in modo facile e veloce. Una bella comodità rispetto ai classici custom firmware.

Download: Renovate Edge

Sac23 Note7 ROM

Come dice il nome, questo firmware monta l’interfaccia del Note 7 e la porta su Galaxy S7 Edge. Ci sono altri custom firmware che portano tutte le novità del Note 7 su Galaxy S7 Edge, ma questo sicuramente è il migliore e più stabile rispetto agli altri.

Superman-ROM

Superman-ROM è una delle più popolari. Basata sull’ultimo firmware rilasciato da Samsung, offre una marea di tweak e ottimizzazioni che vi permetteranno di trasformare completamente lo smartphone. C’è anche un AROMA Installer, cioè una procedura di installazione guidata che vi permette di personalizzare veramente ogni singolo aspetto del firmware già in fase di installazione.

Tra le funzionalità principali offerte dal firmware abbiamo:

  • iOS emojis
  • Xposed installer
  • Viper4Android
  • Rounded SystemUI
  • Advanced Power menu
  • Debloated
  • Multi-window support for all apps
  • Improved sound quality

Indubbiamente questo è il custom firmware più completo per Galaxy S7 edge, almeno a livello di funzioni e personalizzazione.

Download: Superman-ROM

Questo firmware c’è anche per Galaxy S7, lo trovate a questo link.

Migliori Custom Firmware per Galaxy S7

OnTheEdge UX

E’ uno dei firmware più leggeri disponibili per Galaxy S7. Pesa 1.2GB, monta la stessa interfaccia del Note 7 (comprese le nuove funzioni come VoLTE e Blue light filter). Il firmware è stabile e performante e funziona piuttosto bene. E’ attualmente il modo migliore per avere tutte le novità del Note 7 e l’interfaccia del Note 7 su Galaxy S7. Il firmware include anche le patch di sicurezza rilasciate da Samsung nel mese di Agosto 2016.

Download: OnTheEdge UX

Omega ROM

E’ un custom firmware davvero interessante per Galaxy S7. Include tantissime opzioni e funzioni di personalizzazione: ne avrete così tante che farete fatica a gestirle tutte. Interessante il software incluso “Omega Files” che permette di attivare/disattivare e installare personalizzazioni e mod aggiuntive. Un firmware davvero completo, ma che consiglio solo agli utenti più esperti per la marea di funzionalità e personalizzazioni offerte.

Download: Omega ROM


Allora, quale è il vostro firmware preferito da usare su Galaxy S7 e S7 edge?

In questo articolo vi abbiamo proposto tanti firmware per Galaxy S7 e S7 edge, ma, come anticipato, su XDA ne potrete trovare tanti, tanti altri. Voi che firmware usate su Galaxy S7 e S7 edge? Quello originale o uno personalizzato? Fatecelo sapere nei commenti.

Vi piace questo post? Condividetelo!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!